domanda/e

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
1che differenza c'è tra dermatologi-tricoligi e centri di tricologia?
2prima di una visita dermatologica è consigliabile fare degli esami particolari(sangue,ecc..)?
3antiandrogeni,cosa sono?
 

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
1che differenza c'è tra dermatologi-tricoligi e centri di tricologia?
2prima di una visita dermatologica è consigliabile fare degli esami particolari(sangue,ecc..)?
3antiandrogeni,cosa sono?
 

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
1che differenza c'è tra dermatologi-tricoligi e centri di tricologia?
2prima di una visita dermatologica è consigliabile fare degli esami particolari(sangue,ecc..)?
3antiandrogeni,cosa sono?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro casual,
la figura del tricologo non esiste, in quanto la tricologia è una branca della dermatologia ma non esiste una specializzazione in tricologia.
I medici che si occupano del problema capelli sono prima di tutto dermatologi, esperti in tricologia.
Il problema è che molti tricologi non sono affatto medici...
Questo è anche il caso dei centri tricologici, dove spesso non sono medici dermatologi a visitarti, ma appunto tricologi cioé sedicenti esperti in tricologia ma senza un titolo di studio in medicina o dermatologia....
Ho sentito di centri tricologici che fanno loro la formazione ai propri consulenti... Un corso veloce e via....
Non essendo centri medici spesso e volentieri propongono cure dermocosmetiche e non mediche, che quindi hanno poca o zero efficacia.
Per questo ci si raccomanda sempre di andare da un dermatologo e non da un tricologo o in un centro tricologico. Purtroppo tantissimi sono stati abbindolati dai centri tricologici e hanno speso una cifra folle di trattamenti con risultati pressoché nulli.
Per gli antiandrogeni, beh sono sostanze che contrastano gli ormoni maschili, gli androgeni appunto.
Se ne vuoi sapere di più ti consiglio di guardare la homepage qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.632
baci
 

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
io infatti mi sto per affidare al dott.gigli e mi sento in buone mani...sono terrorizzato dal fattore fregatura,per questo ci ho messo un pò a scegliere un esperto e dopo essermi ben informato ho scelto.grazie per le info..
PER LA SECONDA DOMANDA?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ho dimenticato la risposta alla 2. domanda....[:I]
Si di solito gli esami che si fanno per i capelli sono: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, Vit. B12, acido folico e se non le fai da molto, per la tiroide TSH, FT3 e FT4