Domanda diretta per Dr. Gigli

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Dottore, senza giri di parole le chiedo: è possibile subìre un peggioramento evidente nel giro di circa 60 giorni (praticamente dai primi di ottobre ad oggi) e notarlo già dopo una trentina?

Premetto che ho 19 anni.

Tempo fa lessi qui che per notare dei peggioramenti occorrevano minimo 7-8 mesi, quindi vorrei chiedere se un peggioramento così rapido può essere dovuto ad altri fattori (tipo effluvio stagionale, se è ancora periodo).

Infine un'ultima cosa: un disturbo ossessivo può essere collegato in qualche modo alla caduta dei capelli?

Grazie mille.

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Dottore, senza giri di parole le chiedo: è possibile subìre un peggioramento evidente nel giro di circa 60 giorni (praticamente dai primi di ottobre ad oggi) e notarlo già dopo una trentina?

Premetto che ho 19 anni.

Tempo fa lessi qui che per notare dei peggioramenti occorrevano minimo 7-8 mesi, quindi vorrei chiedere se un peggioramento così rapido può essere dovuto ad altri fattori (tipo effluvio stagionale, se è ancora periodo).

Infine un'ultima cosa: un disturbo ossessivo può essere collegato in qualche modo alla caduta dei capelli?

Grazie mille.

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165

Premetto che ho 19 anni.

Grazie mille.

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
posso parlarti della mia esperienza..alla tua età a me è capitato di notare drastici peggioramenti in periodi brevissimi..(anke 15\20 gg)..ma fortunatamente associati a miglioramenti altrettanto rapidi...

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
si
si

L'ga peggiora in modo progressivo e relativamente lento, un effluvio può farti precipitare velocemente

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Un peggioramento rapidio e' legato ad un effluvio in genere. Non er' certo un peggioramento dsell'aga,. il diturbo ossesivo ci puyo' entrare certamente
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Grazie mille dottore per le delucidazioni.

Riguardo il mio disturbo ossessivo, fino a un anno fa era più consistente, ora si è calmato e si è ridotto solo a quando sto a casa mia, per questo domandavo. Non si smette mai di imparare!

PS. Grazie anche agli altri 2 ragazzi!