DOMANDA DA IGNORANTE

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ciao Ragazzi,

una domanda: se lo scalpo viene mosso velocemente invece di muoverlo lentamente.....ci sono problemi????

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ciao Ragazzi,

una domanda: se lo scalpo viene mosso velocemente invece di muoverlo lentamente.....ci sono problemi????

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ciao Ragazzi,

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....si li sto eseguendo da poco piu di una settimana...nn vorrei che questo movimento sia dannoso invece di giovare....

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
dannoso non è... però ricorda che si tratta di scoprire le velocità, alternare, studiare, in definitiva, su di sé. I precetti valgono davvero poco. Del resto se leggi un po' di post capirai che la sgaleata non è che una parte di questo non-metodo: l' importante è lavorare per scollare la zona della galea. Massaggi, sgaleate, inversioni, ecc. ma soprattutto postura. Non trascurare l' alimentazione, chiaramente

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....grazie sèlavy....diciamo che è da molto tempo che sto attento al trofismo della pelle dello scalpo in relazione alla salute dei miei capelli....
Diciamo che ho quasi sempre sotto controllo lo scollamento dello scalpo nella zona della galea....anche prima di vedere post sulla gf. Infatti sono un completo sostenitore del fatto che gli ormoni possono ben poco se la pelle è trofica e sana. Per questo motivo sono quasi 10 anni che utilizzo a periodi alterni del silicio organico.....per me è una bomba....apparte il piccolo effetto colleterale non dichiarato della perdita della memoria a breve termine....:)
Comunque ....alla dieta sto attento da un pò...evito grassi animali fritto o cose indigeribili....per il resto ho una domanda....alla quale nn so dar rimedio.
La mattina mi sveglio con lo scalpo irrigidito praticamente se con le dita provo a muoverlo nn ci riesco fino a che nn mi alzo in piedi e comincio a muovermi. Uffa nn so che fare ho provato la fascia ma ho paura che se troppo stretta possa ridurre il sangue e quindi far peggio...tu che mi consigili!?!?!? secondo me il punto ancora che devo risolvere è la notte...sembra come se ritorni da capo di nuovo...grazie

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
La notte dovresti evitare di dormire prono... meglio supino, con un cuscino molto basso. L' importante è che la testa non sia ripiegata in avanti, cioè verso i piedi, ma verso l' alto. Quel che mi suggeriva Itelmas era d' appoggiare anche la spalle sul bordo del cuscino, proprio per eludere la tendenza a tenere la testa sollevata ed in avanti. Addormentati così, con lo sguardo rivolto esattamente sopra la tua testa. Il problema è che poi la notte ci si muove molto, però è questione d' abitudine.

stevenson

Utente
11 Ottobre 2011
8
0
5
A manuchao...strano, a me capita l'opposto, ovvero la mattina appena svegliato lo scalpo è molto morbido. Comunque si meglio dormire supino o sul fianco, dormendo prono ho letto che c'è troppo scarico del peso sulla mandibola, oltre che non essere ideale per la colonna.