domanda caduta

edef1994

Utente
9 Dicembre 2021
8
0
5
Salve

Scrivo perchè vorrei chiarire un dubbio. Ho 28 anni (uomo), due anni fa mi fu diagnosticata l'alopecia androgenetica e iniziai a curarmi con finasteride orale (e successivamente anche minoxidil e biotina). Avevo ancora un sacco di capelli anche se c'erano degli accenni di diminuzione della densità. E inoltre iniziavo a trovare in giro per casa una quantità insolita di capelli.
Durante il periodo seguente, salvo rari intervalli, ho sempre continuato a perdere una quantità di capelli assolutamente inaccettabile. Per esempio pettinandomi perdo facilmente più di 100 capelli (va detto che non mi pettino molto spesso). 6 mesi fa ho iniziato a mettere in un barattolo tutti i capelli che perdevo e da allora ne ho accumulati tantissimi (col pallino bianco). La mattina sul cuscino trovo sempre una decina di capelli.
Tutto questo mi ha intristito un sacco e fatto pensare più volte che le cure (costose) non abbiano avuto alcun effetto.
D'altra parte quando mi guardo allo specchio paradossalmente non vedo delle differenze troppo esagerate, e per il momento riesco ancora a pretendere di avere più o meno gli stessi capelli di prima. Possibile davvero che la ricrescita abbia bilanciato tutta questa mole di capelli caduti? I capelli caduti ricrescono? Voi cosa ne pensate?
Purtroppo non ho delle foto particolarmente significative da far vedere. Cioè: ho un sacco di foto ma non riesco a vedere delle differenze palesi.
 
Ultima modifica: