domanda caduta da lavaggio

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
ma è normale che quando lavo i capelli cadono i capelli grossi e più lunghi? Purtroppo con la schiuma dello shampo non riesco a capire se cadono anche capelli più piccoli e sottili, ma noto soprattutto che dopo 3 gg che non li lavo mi cadono un po' di capelli tipo 100 al giorno e sono grossi e pigmentati e non riesco a vedere se all'estremità del capello c'è anche la pallina bianca (fatemi passare il termine!).
Ragazzi davvero non capisco, come funziona..
help

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
ma è normale che quando lavo i capelli cadono i capelli grossi e più lunghi? Purtroppo con la schiuma dello shampo non riesco a capire se cadono anche capelli più piccoli e sottili, ma noto soprattutto che dopo 3 gg che non li lavo mi cadono un po' di capelli tipo 100 al giorno e sono grossi e pigmentati e non riesco a vedere se all'estremità del capello c'è anche la pallina bianca (fatemi passare il termine!).
help

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
help

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Stai 5 giorni senza lavarti i capelli li lavi in un lavandino con sul fondo u fazzoleto poi conti quelli caduti spontaneamente duranteil lavaggio.Poi ci fai sapere
saluti

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
scusatemi mi sono spiegato, non male, malissimo.
volevo dire che dopo tre giorni che non li lavo ne perdo almeno 100 e se questo è normale. (non 100 al giorno), infatti se li lavo tutti i giorni ne perderò 50 circa...

Per il Dott. Gigli: non posso non lavarli per 5 gg, al massimo posso rimanere per tre gg senza lavarli in quanto il minoxidil mi spo*ca tantissimo i capelli. Inoltre uso il gel e i capelli non li tocco appunto per tre giorni.

Per Roby: sì uso il minoxidil, anche se ultimamente faccio un giorno sì e un giorno no, perché altrimenti sarebbero troppo sporchi.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
se il minox lo usi a giorni altelrni, sarebbe bene lavare a giorni alterni anche i capelli...

28 Luglio 2007
133
0
165
Scusa l'intromissione... io assumo fina da inizio settembre ed ancora non ho visto alcun miglioramento...
Vorrei sapere come ti sei trovato visto ke l'assumi da un paio di mesi prima...
Io continuo a peggiorare.
Cmq personalmente lavo i capelli tutti i gg perkè, come hai affermato, il minox spo*ca troppo ed i capelli sembrano ancora meno quando sono unti dalla lozione...

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
ad essere sincero ho notato dei miglioramenti (se così si può dire), sembrano che siano cresciuti dei capellini sul frontale questo a Dicembre, (tra l'altro me n'è cresciuto uno anche sotto l'attaccatura e questo è cresciuto molto rispetto all'inizio, sembra un capello vero: ma è fuori posto), e forse anche dietro ma io personalmente non riesco a vedere. A detta di altri sembra che i capelli siano diventati più grossi... purtroppo mi rifiuto di lavarli ogni giorno perché poi li devo phonare e si rovinano, sfibrano...
Comq speravo di avere risultati, magari vellus, sulle zone delle tempie, invece nessun miglioramento, nonostante l'utilizzo del minoxidil (premetto che è una settimana o poco più che uso il minox a giorni alterni, prima lo usavo tutti i giorni e dovevo lavarli sempre)...

28 Luglio 2007
133
0
165
Certo non è molto incoraggiante quello che dici... personalmente continuo a vedere perggiorare la mia situazione ma mi aggrappo a quello che dicono gli utenti di questo forum... bisogna aspettare i primi 6 mesi o addirittura dopo un anno si vedono i risultati...
Beh se li devo perdere prima tutti non so fino a che punto serva fare questa cura...
Cmq prendo oltre la propecia 1mg/die anche aloxidil 2% e una adefluvina profase (serenoa repens) ogni mattina... senza considerare tutti questi maledetti thè verde ke prendo ovunque vado (oltre che a casa)!!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
No dai... non è tanto male... con molto limone e un po' di zucchero in piu'... puoi accompagnarlo anche con qualke biscottino... (meglio riderci sopra....)