domanda assurda

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Come da titolo, conoscete un modo o prodotti per far diventar i capelli crespi/secchi?
Anche se apparentemente la domanda sembra posta da un folle ci sono validi motivi che mi spingono, tra l'altro, a postare in questa sezione. Se instauriamo una discussione matura ve li spiego volentieri

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Crespi non è sinonimo di secchi...io so che ci sono anti-dht antisebo che potrebbero seccare i capelli, ma comunque la cosa più forte è il farmaco dutasteride.

Ciao

MA - r l i n

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
carissimo.. da quanto tempo.
Spiego. Avendo interrotto ogni sorta di trattamento farmacologico ad uso topico sono ormai 8 mesi senza minox e sono ancora vivo :D sono passato all'uso del reglandin (perchè ho sempre avuto il sospetto che l'80% della mia caduta, nonostante mi sia stata diagnosticata aga se pur non aggressiva, sia dovuta dalla terribile infiammazione del cuoio capelluto) e ho lasciato naturalmente il pilastro (leggasi propecia).
Ora la resa estetica dei miei capelli è assolutamente oscena sono piatti e mosci (nonostante ancora ci sono per fortuna) e volendo applicare 2 volte al giorno reglandin che , pare, stia sfiammando di brutto, avrei bisogno di un effetto crespo naturale (o indotto)che fino ad ora ho sempre ottenuto con gel che fondamentalemnte mi sporcava i capelli ma che impediva l'uso regolare di alcun prodotto topico.

Marlin mi dispiace ma Duta, per ora, nemmeno morto. :D

Fate anche nomi di prodotti siamo qui per condividere :D

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se è solo la parte cosmetica ad interessarti,lavali con sapone allo zolfo (trovi la
linea tabiano al supermercato),come terapia sistemica qoto duta 0.5/die[:D]

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
bhè kiske per duta attenderei altri risultati sia come risultati che come danni; non nego che sto seguendo cmq.

Integratori naturali nada?

P.S. dimenticavo ho iniziato anche a riprendere capsures da 1 sett circa

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dal classico thè verde,purchè di qualità e a dosi decenti all'argilla (sia da bere,che maschera per capelli),alla salvia usata con costanza giornalmente

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Prima di dirti la mia chiedo due cose.

1) Dutasteride perché secca i capelli?

2) Puoi spuegarmi meglio la tua convinzione che i tuoi problemi siano più che altro dati da infiammazione? Come fai ad accorgerti di questa... Se vuoi anche in privato perché mi interessa molto.

Il mio consiglio è il Nizoral. Oltre a seccare da un discreto volume. Poi dipende molto dal tipo di capello che hai.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Duta elimina il sebo, il sebo esiste per proteggere i capelli, solo l'eccesso è nocivo.

Ma scusa, hai lasciato propecia e non prendi gli anti-dht naturali che sono più simili a duta (perché duali) che a fina ?

Ciao

MA - r l i n