Domanda al Dott.Gigli

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Salve a tutti sul forum,volevo fare una domanda al Dott.Paolo Gigli,è da 3 anni che assumo finasteride ora ho 21 anni quindi lo assumo da quando avevo 18 anni,premetto ke in famiglia mio padre ha i capelli a 50 anni e anche mio nonno paterno che ha 80 anni ha capelli foltissimi mentre mio nonno materno all'eta di 50 anni gli ha persi ma quando era giovane i suoi capelli erano folti, mi è stata constata aga,ultimante sono stato dal dermatologo e mi ha detto che la situazione è ottimale,ma io non ne sono molto convinto, ho chiesto se potevo prendere altro oltre finasteride e mi è stato dato biomineral 5 alfa e caroxidill 5%,ma vorrei una visita + approfondita del mio capello quindi chiedo al Dott.Paolo Gigli se era possibile una visita e quando?io scrivo dalla Sicilia,Grazie in anticipo della risposta e scusate se nella fretta ho scritto male.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Salve a tutti sul forum,volevo fare una domanda al Dott.Paolo Gigli,è da 3 anni che assumo finasteride ora ho 21 anni quindi lo assumo da quando avevo 18 anni,premetto ke in famiglia mio padre ha i capelli a 50 anni e anche mio nonno paterno che ha 80 anni ha capelli foltissimi mentre mio nonno materno all'eta di 50 anni gli ha persi ma quando era giovane i suoi capelli erano folti, mi è stata constata aga,ultimante sono stato dal dermatologo e mi ha detto che la situazione è ottimale,ma io non ne sono molto convinto, ho chiesto se potevo prendere altro oltre finasteride e mi è stato dato biomineral 5 alfa e caroxidill 5%,ma vorrei una visita + approfondita del mio capello quindi chiedo al Dott.Paolo Gigli se era possibile una visita e quando?io scrivo dalla Sicilia,Grazie in anticipo della risposta e scusate se nella fretta ho scritto male.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
mi hanno risposto ma mi hanno detto per luglio,la sua sede principale dove si trova cosi chiamo la.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A me sa di effluvio...
Il diradamento mi sembra piuttosto omogeneo, anche dietro la testa.
Hai fatto le analisi del sangue? Emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3, FT4....
Fai comunque le analisi prima di andare dal Dr. Gigli...

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
grazie della tua risposta,aspetto il parere del dot Gigli in modo da fare anche le analisi prima di andare da lui,spero ke comq non sia un effluvio altrimenti è da 3 anni che prendo finasteride

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:(] Mi dispiace moltissimo...
Nessuno dovrebbe perdere un fratello soprattutto così in giovane età...
Capisco certo, potrebbe essere benissimo un effluvio allora, sai che il lutto in famiglia è una delle cause di effluvio...
La buona notizia per i capelli è che dopo l'effluvio ricrescono!
Quindi non è un peggioramento dell'androgenetica, soprattutto visto che già prendi finasteride, ma casomai un effluvio che si è sovrapposto.
Si aspetta il parere del Dr. Gigli, comunque le analisi che ti ho detto io sono quelle che prescrive sempre anche lui. [:)]

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
grazie della risposta,anke a me dispiace ma è la vita bisogna accetterla anche su ultimamente mi sta togliendo molto,comq una domanda ma quando si è piccoli i capelli si hanno tutti?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si vero bisogna accettare anche quello che non dovrebbe mai succedere... fa parte della vita stessa credo.
Domanda molto interessante!
Sinceramente non l'ho ben capito... credo che la quantità di capelli cambi molto anche nei primi mesi di vita... ma c'è un articolo che ne parla!
http://www.sitri.it/capelli_e_eta/eta.html
[:)]

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
c'è una cosa che ho dimenticato di dire soffro di ipersudoraziona palmare non so nemmeno quando mi sia venuta....comq dott.mi risponda appena possibile cosi vengo direttamente da lei,mi prendo dei giorni di pausa da lavoro.