Domanda ai dottori presenti sul forum riguardo alla sospensione

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho sentito che quando si sospende finasteride si ritorna dopo qualche tempo al livello pre-cura
Se la sospensione è di 1-2 mesi, si può recuperare come se questa sospensione non ci fosse mai stata?

E' vero quello che dice la casa produttrice del farmaco che una volta sospeso non fa più effetto il farmaco? e questo vale anche quando la sospensione è maggiore di 2 anni?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non penso proprio, c'e molta gente che l'ha stoppata perchè l'aga si è stabilizzata passando quindi a serenoa e dopo anni di sospensione è tornato ad assumerla .
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Adesso non ho con me la citazione, ma è una cosa che ho letto sul sito della fabbrica che lo produce, quando avrò tempo lo cercherò per mostrarvelo.
Comunque anche a me sembrava una cosa strana, forse lo scrivevano per incoraggiare la gente a mantenere la terapia, o forse perché nei loro studi non hanno tenuto conto delle sospensioni
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La "citazione" di cui parli non è presente né sul sito della merck né sul foglietto illustrativo di Propecia.

Certamente se sospendi per 2 anni o più l'aga riprenderà il suo corso (questo accade già dopo circa 6 mesi di stop), quindi in questo lasso di tempo molti capelli peggioreranno il loro grado di displasia e una parte di esse raggiungerà lo stadio vellus che non è recuperabile.

Dunque si può dire che facendo pause così lunghe, non è che fina non fa più effetto.... semplicemente l'aga progredisce e ci saranno meno capelli recuperabili.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Prime effetti deleteri da sospensione minimo 6 mesi continuativi.
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: