Domanda a chi usa il minoxidil

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose sul minoxidil a chi ha già avuto modo di usarlo.
Ho letto che è un farmaco molto efficace che effettivamente fa resusciatare perlomeno alcuni bulbi e di conseguenza i capello.
Ecco la mia domanda è sul capello....mi spiego meglio, rinasce un capello vero e proprio oppure si tratta di qualche capellino che comunque più di un tot non cresce?

Grazie
 

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose sul minoxidil a chi ha già avuto modo di usarlo.
Ho letto che è un farmaco molto efficace che effettivamente fa resusciatare perlomeno alcuni bulbi e di conseguenza i capello.
Ecco la mia domanda è sul capello....mi spiego meglio, rinasce un capello vero e proprio oppure si tratta di qualche capellino che comunque più di un tot non cresce?

Grazie
 

cmeemini

Utente
18 Giugno 2005
35
0
15
Ciao a tutti, volevo chiedere alcune cose sul minoxidil a chi ha già avuto modo di usarlo.
Ho letto che è un farmaco molto efficace che effettivamente fa resusciatare perlomeno alcuni bulbi e di conseguenza i capello.
Ecco la mia domanda è sul capello....mi spiego meglio, rinasce un capello vero e proprio oppure si tratta di qualche capellino che comunque più di un tot non cresce?

Grazie
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
i capelli si distinguono di vari tipi, hanno una scaletta , con il minoxidil puoi migliorare tutti di un massimo di 2 gradi che non e' poco........
di sicuro migliorano i capelli esistenti ed in parecchi casi c'e' anche ricrescita ma non di moltissimo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Il minoxidil allunga la durata della fase anagena e quindi coterasta il processo di miniaturuizzazione tipico dell'androgenetica.
saluti
 

pino87

Utente
7 Luglio 2005
24
0
15
Ciao ecco tutte le risposte alle tue domande.

Minoxidil.

http://www.anagen.net/minox.htm

Minoxidil preparato in farmacia.
http://www.anagen.net/minf.htm


 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.636

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.497

ieson non è solo forum ...
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be ho letto un articolo e a quanto pare non è facile preparare un galenico efficace e quindi si dovrebbe chiedere a chi ha comprato un galenico .. presso quale farmacia l'ha acquistato e ovviamente se ha ottenuto risultati
 

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
a me personalmente ha reso i capelli piu' spessi e pigmentati cn la trasformazione dei vellus in capelli piu' sani .;.quindi direi molto efficace..premetto pero' di portare i capelli rasati quindi forse i risultati sn piu' visibili
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'ultimo articolo di anagen non leggetelo che è falsissimo...trall'altro ce ne sono di altri che dicono inesattezze...il galenico è facilissimo da preparare basta che la farmacia usi prodottifreschie abbia strumenti di precisione,praticamente tutte le grandi farmacie che sono ben frequentate e preparano galenici...costa meno ,irrita meno e la miscela con altri principi attivi aumenta senz'altro gli effetti benefici del minox
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
infatti solo che l'unico galenico ad hoc che ho avuto il piacere di usare lo faceva la santissima farmacia di bergamo che usavamo anni fà per i congiunti,sinceramente mi sono rotto di girare per cercarne una decente e me lo compro originale,l'ho usato per anni poi l'ho sospeso per più di un anno e ora funziona molto meglio anche solo con un'unica applicazione serale.
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
plastiko hai avuto buoni risultati con il galenico preparato dalla farmacia di bergamo? se si per piacere potesti darmi il loro telefono o l'indirizzo?
io sono di milano e per me sarebbe molto comoda
grazie mille in anticipo
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
infatti solo che l'unico galenico ad hoc che ho avuto il piacere di usare lo faceva la santissima farmacia di bergamo che usavamo anni fà per i congiunti,sinceramente mi sono rotto di girare per cercarne una decente e me lo compro originale,l'ho usato per anni poi l'ho sospeso per più di un anno e ora funziona molto meglio anche solo con un'unica applicazione serale.-------------------------------------------------------

ciao plastico dopo aver effettuato una pausa di un anno hai ripreso l'applicazione con maggiore efficacia. Ho capito bene?
A cosa imputi questa rinnovata efficacia del minoxidil? Alla pausa oppure ad una diversa qualità del prodotto rispetto a quello che usavi prima?


CiAo RENATO