ciao a tutti vorrei porvi una domanda specialmente ad un dottore che ne caisce di genetica.
Il problema è questo io soffro di alopecia androgenetica, che si è manifestata molto precocemente 18 anni e molto violentemente cioè nel giro di un inverno ho perso metà dei miei capelli sopra e praticamente tutti sulle tempie.
il problema è questo:
mio padre: tutti i capelli ed ha 50 ani
mio nonno paterno: tutti i capelli
mio fratello 21 anni: tutti i capelli
miei cugini di primo grado paterni(e sono tanti): tutti hanno i capelli
mio madre: nn ha probelemi di capelli
mio nonno materno: invece aveva alopecia androgenetica
ma miei cugini primo grado materni che condividono lo stesso nonno qundi: sono tutti capelloni.
Come è possibile che solo io di circa 60 persone della mia famiglia soffro di alopecia androgenetica?, Questo non è un problema che dovrebbero avere anche i miei cugini materni?
grazie a chi vorrà rispondermi
Il problema è questo io soffro di alopecia androgenetica, che si è manifestata molto precocemente 18 anni e molto violentemente cioè nel giro di un inverno ho perso metà dei miei capelli sopra e praticamente tutti sulle tempie.
il problema è questo:
mio padre: tutti i capelli ed ha 50 ani
mio nonno paterno: tutti i capelli
mio fratello 21 anni: tutti i capelli
miei cugini di primo grado paterni(e sono tanti): tutti hanno i capelli
mio madre: nn ha probelemi di capelli
mio nonno materno: invece aveva alopecia androgenetica
ma miei cugini primo grado materni che condividono lo stesso nonno qundi: sono tutti capelloni.
Come è possibile che solo io di circa 60 persone della mia famiglia soffro di alopecia androgenetica?, Questo non è un problema che dovrebbero avere anche i miei cugini materni?
grazie a chi vorrà rispondermi