Dolorini testicolari.....che faccio sospendo?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
assumo fina da un anno con buoni risultati di inspessimento e caduta arrestata.....però sono tre mesi che a giorni o settimane alterne accuso dei dolorino sul testicolo destro. Ora..ho fatto l'ecografia ma non risulta nulla e priciso che il mio stile di vita da un anno a questa parte non ha subito modifiche. Prciso anche che in passato assumevo fina tre mesi si e quattro no e così via ma non ho mai avuto effetti collaterali. Gigli cosa ne pensa? E' il caso di sospendere? i dolorini sono sopportabili ma ho qualche timore. Seconda domanda:che collegamento ha fina con i testicoi..o meglio cosa accade fisiologicamente che provoca tali dolorini? Ed infine, non crede che ci sia una certa superficialità della casa produttriche che non inserisce nel bugiardino tali effeti visto che vengono denunciati da molti?
La ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrà dare

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,
assumo fina da un anno con buoni risultati di inspessimento e caduta arrestata.....però sono tre mesi che a giorni o settimane alterne accuso dei dolorino sul testicolo destro. Ora..ho fatto l'ecografia ma non risulta nulla e priciso che il mio stile di vita da un anno a questa parte non ha subito modifiche. Prciso anche che in passato assumevo fina tre mesi si e quattro no e così via ma non ho mai avuto effetti collaterali. Gigli cosa ne pensa? E' il caso di sospendere? i dolorini sono sopportabili ma ho qualche timore. Seconda domanda:che collegamento ha fina con i testicoi..o meglio cosa accade fisiologicamente che provoca tali dolorini? Ed infine, non crede che ci sia una certa superficialità della casa produttriche che non inserisce nel bugiardino tali effeti visto che vengono denunciati da molti?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
a mio parere e' altamente improbabile che dipenda dalla fina.Nella mnia esperienza non ìho mai avuto pazienti con tali problemi.Comnunque prova ad interrompere e facci sapere.
saluti

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Questo effetto collaterale è cmq riportato sul sito della Merck Italia nella pagina del Propecia, quindi dovrebbe essere presente anche sul bugiardino.
Ho avuto anch'io dei dolori testicolari, ma mi sarà capitato 3 o 4 volte in 3 mesi.
E sarà una coincidenza, ma mi è capitato nei giorni in cui dimenticavo di prendere il pezzetto di proscar.

http://www.msd-italia.com/elenco/dermatol/propecia/home.html
Nell'uso commerciale i seguenti effetti indesiderati sono stati riportati raramente: reazioni allergiche che comprendono rash, prurito, orticaria e gonfiore delle labbra e del volto; tensione ed ingrossamento della mammella; dolore testicolare.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mi sembra tollerabile come effetto a meno che non ci sia danno permanente ai testicoli ma è da escludersi.