Dolori forti

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ieri in serata ho iniziato ad avvertire dolori ai piedi (venivo dal calcetto), tornato a casa questi dolori si sono leggermente intensificati tanto che il sonno è stato una conseguenza immediata.
Stamattina i dolori erano fortissimi tanto che mi sono alzato e andando fino al bagno ho fatto tutta la strada sostenendomi alla parete e strusciando i piedi.
Il dolore è localizzato nella zona sottostante la caviglia in entrambi i piedi, con bruciore dei tendini.
Per non recarmi al pronto soccorso (erano le 06.00) ho chiamato il medico (lavora come medico di base) che è un mio vicino di casa, il quale mi ha potuto dedicare (causa lavoro) soltanto pochi minuti.
Mi ha consigliato gli antidolorifici (che già avevo) e mi ha invitato al riposo.
Gli antidolorifici hanno già sedato buona parte del fortissimo dolore.
Sono incerto se andare al pronto soccorso o meno anche perchè fatico a guidare, e ho più di un problema a scomodare altre persone.

Vi è mai capitata una cosa del genere?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro tempions,
probabilmente hai stirato qualche tendine giocando, ma in tutti e due i piedi allo stesso momento mi pare strano. Prova anche a prendere magnesio, dato il caldo e il sudore puó succedere di perdere troppi sali minerali e la carenza di magnesio e potassio puó dare crampi (ma lo saprai anche tu questo).
Anche l'aspirina dovrebbe far bene per i dolori e fluidifica il sangue.
Se vedi che non ti passa con gli antidolorifici e il riposo vai dal medico, ma se non hai gonfiori secondo me non é niente di grave, non tanto da andare al pronto soccorso...
baci