dolori... fina?

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Oggi ho iniziato a prendere la finesteride, però ora mi sento dei dolori sul petto, vorrei sapere se inizialmente provoca dolori di questo tipo o può darsi che magari ho dormito male stasera, però i dolori mi sono iniziati circa un ora dopo che l ho presa... quindi non penso la seconda ipotesi. grazie

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
Oggi ho iniziato a prendere la finesteride, però ora mi sento dei dolori sul petto, vorrei sapere se inizialmente provoca dolori di questo tipo o può darsi che magari ho dormito male stasera, però i dolori mi sono iniziati circa un ora dopo che l ho presa... quindi non penso la seconda ipotesi. grazie

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
a mio avviso dipende dalla finasteride eccome. ti posso presentare diverse persone con ginecomastia se ti interessa (ovviamente tutti l'hanno sviluppata dopo fina)

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
way ma tu come stai??hai provato proviron come ti aveva consigliato un utente???migliori o sempre stessa situazione???

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
io sempre uguale. ora sto provando altre terapie, il proviron è un farmaco soggetto a prescrizione medica quindi occorre che un medico valuti che tu ne abbia effettivamente bisogno e che te lo prescriva; non escludo comunque di provare anche questa terapia molto presto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se qualcuno leggesse almeno il post prima di rispondere a vanvera.. l?utente riferisce CHE STA ASSUMENDO IL FARMACO DA UN GIORNO .. UN GIORNO un po' di buon senso , Way la tua battaglia contro i mulini a vento e' gia' ricominciata ..
ora rispondi anche senza leggere, l'importante e' denigrare i farmaci anche senza motivo,l mah se ne vedopno proprio di tutte.
Saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
Caro Dott. Gigli

Rispondo con pacatezza al suo ultimo infiammato post. Io conosco gente che ha avuto dolori dopo 1 - 2 pastiglie. cosa ci posso fare?
io stesso dopo 1 (una) pastiglia di propecia avevo lo sperma completamente liquido. evento soprannaturale? sono da beatificare per i miei miracoli?
o magari è perchè meno di 24 ore prima avevo preso un farmaco che causa proprio quello?
solo i piu acuti riusciranno a risolvere questo intricato enigma.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
In ogni caso way la ginecomastia dopo una compressa e' un evento impossibile ,i dolori al petto possono avere mille cause , muscolari cardiache per citare le piu' comuni , cerca di allargare un attimino le tue prospettive e le tue pseudo conoscenze mediche altrimenti evita di rispondere , crei solo ansie inutili e disinformazione, ma e' un discorso gia' fatto .
saluti

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
allora anche domenico.z che dice di aver sentito dolori al capezzolo dopo 2-3 pasticche dovrebbe ricercare la causa in altri 1000 fattori?

sentire un dolore al capezzolo è una cosa un po particolare direi, non succede tutti i giorni, non è un mal di denti o un mal di testa. Non ricordo di aver mai avvertito un dolore al capezzolo in tutta la mia vita (per fortuna devo dire)

io le prospettive le ho sempre tenute aperte a qualsiasi eventualità. Lei si mantiene decisamente sul generico, passando la palla ad altre indefinite 1000 cause. Mi basterebbe che tra queste altre 1000 cause, lei, allargando i suoi orizzonti, ci mettesse anche la fina. Per un totale di 1001 possibili cause.
Ma è un discorso già fatto.

notolino aggiornaci sulla situazione

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
dimenticavo di precisare che nessuno ha la facoltà di potermi dire se posso o se non posso esprimere la mia opinione. Inoltre ho anteposto alla mia considerazione la dicitura a mio avviso, cosa che indica chiaramente che non sto emettendo sentenza alcuna. La invito ad un atteggiamento più rispettoso nei confronti dell'opinione altrui, medico o non medico che esso sia.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
ognuno reagisce in maniera diversa al farmaco presentando effetti avversi che dipendono probabilmente dalle caratteristiche fisiologiche del soggetto e/o da problemi pregressi. Io ad esempio non ho mai accusato dolori al petto o ai testicoli, ma oltre ai noti sides sessuali ho ricevuto una forte depressione e astenia psico-fisica.
Credo sia davvero impossibile accusare effetti nefasti solo dopo aver ingurgitato una compressa, resta il fatto che SECONDO ME la finasteride provoca sofferenze importanti sulla maggior parte delle funzioni dell'individuo.
Almeno prima di prendere questa cazzata fate delle analisi per verificare il vostro stato di salute, cosi' potrete escludere eventuali danni da farmaco e curare l'eventuale disturbo andrologico (ginecomastia, varicocele,ecc).
Ciao

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Io non parlo di ginecomastia dopo una pastiglia ma di dolori al petto e fastidi ai capezzoli dopo le prime assunzioni. Nel mio caso dopo la seconda assunzione. E la causa è al 100% la finasteride perchè dopo circa 5 giorni dall'interruzione il fastidio rientrava. Ed ho provato piu volte ad assumere finasteride a distanza di 1 mese, sempre lo stesso side dopo 2-3 assunzioni anche con 0.2mg.

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
benissimo.
e come dicevo di gente come domenico.z io ne conosco a grappoli.

questo è il contributo che posso dare al topic di notolino.