DOLORI ALLA CUTE

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
A cosa sono dovuti i dolori alla cute nelle zone soggette da AA? quali prodotti possono essere usati per cercare di alleviarli? Io ho provato adenosil per un paio di mesi e mi è sembrato che fossero diminuiti, penso che lo riordinerò perche dopo che ho smesso il trattamento sono ritornati. grazie per l'attenzione

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
A cosa sono dovuti i dolori alla cute nelle zone soggette da AA? quali prodotti possono essere usati per cercare di alleviarli? Io ho provato adenosil per un paio di mesi e mi è sembrato che fossero diminuiti, penso che lo riordinerò perche dopo che ho smesso il trattamento sono ritornati. grazie per l'attenzione

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro always,
il dolore di cui parli potrebbe essere tricodinia, come se ti facessero male i capelli quando li sposti... Di solito è sintomo di effluvio, ma compare anche nella a.a. ed è dovuto, pare, ma non si sa ancora di preciso, ad un'infiammazione dei follicoli o della zona perifollicolare.
Di solito si applica il Locoidon lozione, che è idrocortisone e aiuta a eliminare questa fastidiosa sensazione.
La scheda del Locoidon la trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
baci

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
si sento il dolore quando sposto i capelli, effluvi comunque non ne ho mai avuti..posso acqustarlo normalmente o mi serve la ricetta del medico?grazie ancora della disponibilità

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro always,
prego figurati!
In teoria ci vorrebbe la ricetta, anche se molte farmacie lo vendono anche senza.
La posologia di solito è di 1-2 ml 2 o 3 volte a settimana, da lasciare agire almeno 4 ore prima di lavare via.
baci