dolori alla cute

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve, mi sto curando da 2 mesi con l'asatex per un presunto effluvio(non ha saputo dirmi se è effluvio o aa) prescrittomi dal mio dermatologo(si ho letto che non funziona, ma ormai ho deciso di finire la cura siccome me lo ha prescritto per 3 mesi), però quando mi pettino i capelli soprattutto se li tiro verso la nuca mi duole la cute..cosa può siginifcare questo dolore? nei capelli laterali e nella nuca non mi fa male la cute se li pettino, ma sopra si!

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve, mi sto curando da 2 mesi con l'asatex per un presunto effluvio(non ha saputo dirmi se è effluvio o aa) prescrittomi dal mio dermatologo(si ho letto che non funziona, ma ormai ho deciso di finire la cura siccome me lo ha prescritto per 3 mesi), però quando mi pettino i capelli soprattutto se li tiro verso la nuca mi duole la cute..cosa può siginifcare questo dolore? nei capelli laterali e nella nuca non mi fa male la cute se li pettino, ma sopra si!

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
anche a me fa male e mi da fastidio se appoggio la testa su superfini dure (spalliera del letto), mi fa male in altre parti come la fronte!

nb: ma l'asatex non è melatonina topica? e il tuo derma dice che va bene per gli effluvi?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
si è melatonina topica, il derma mi ha detto di usarlo per 3 mesi e poi di tornare da lui per vedere se va bene o devo cambiarmi cura...costa un botto, tra pastiglie e fiale son 80 euro al mese, anzi di fiale ce ne sono solo 20 a confezione e costano 50 euro solo quelle!
se alla fine dei 3 mesi non mi è passato(per ora sono a quasi 2) vorrei passare al locoidon..ci sarebbero problemi nel passaggio da asatex a locoidon..dovrei farlo gradualmente o anche da oggi a domani senza aver problemi? mi conforta anche il fatto che costa un decimo dell'asatex!
grazie

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
grazie, non sapevo dell'utilizzo in tricologia della melatonina topica per gli effluvi.

dottor Gigli lei che ne pensa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
come dermocosmetico ha un suo perche' comunque da non usarsi da sola ma in associazione.
saliutyi

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
...e se continuando a usare l'asatex, aggiungessi anche il locoidon? potrebbero esserci problemi?
grazie saluti

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
aggiornmento: dopo 2 mesi di cura con asatex i la maggior parte dei capelli sono ritornati spessi come all'inizio..ma la caduta non si arresta, potrebbe essere un buon segno almeno questo ingrosamento?
grazie ciao