dolori al cuoio capelluto

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
salve ragazzi vi espongo il mio problema. da due anni oramai soffro di dolori veri e prorpi alla testa, all'epidermide. sono delle fitte non localizzate o quantomeno che non si concentrano in un solo punto e dei bruciori che devo lenire sotto l'acqua. e neanche a dirlo è da due anni che la mia situazione sta peggiorando. il derma del san raffaele mi ha detto che ho la testa molto infiammata. da cosa può dipendere secondo voi: le cause, i rimedi, il perchè. è muna situazione continua.
mi fanno male i capelli anche solo a toccarli

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
semplicemente che era infiammato, ma a me brucia proprio e ho dolori. inutile ripetere che in testa la situazione sta, a mio parere, peggiorando. in maniera diffusa. ma è veramente una situazione faticosa da sostenere. è un dolore e un bruciore che mi coglie già appena sveglio e mi accompagna tutto il giorno

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
magg ha scritto:
semplicemente che era infiammato, ma a me brucia proprio e ho dolori. inutile ripetere che in testa la situazione sta, a mio parere, peggiorando. in maniera diffusa. ma è veramente una situazione faticosa da sostenere. è un dolore e un bruciore che mi coglie già appena sveglio e mi accompagna tutto il giorno

non ti ha detto la causa dell'infiammazione e che cura devi effettuare?un 'infiammazione può avere varie cause.cmq prima di utilizzare il locoidon potresti porvare con aloe vera gel tutte le sere

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
allora il derma mi ha prescritto solita fina e minox e liperol come shampo. certo è che mi fanno male a toccarli. li ho fatti vedere ora alla ragazza e mi ha detto che ho delle chiazze rosse che è poi dove mi fa male ancxhe solo a sfiorare i capelli e dove noto che la situazione forse sta peggiorando ma cmq è uno stto che interessa a momenti varie parti della testa e sono praticamente due anni oramai. con qualche brevissimo periodo di pausa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
e' probabile che non dipenda dai capelli ma i problema vada ricercato altrove magari una nevbrite dei nervi cervicali
saluti

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
scusi dottor Gigli si può spiegare meglio? ma questo può avere poi ripercursioni anche sul cuoio capelluto e sul ciclo dei capelli stessi?

gradirei fortemente una risposta. tra stress, capelli e questa situazione di dolore cronico e bruciore dell'epidermide sto vivendo veramnete male.

grazie mille