dolore sulle tempie.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve,

è un periodo che quando faccio il consueto massaggio sullo scalpo per cercare di scollare il più possibile la galea (che pratico da qualche mese) sento un certo dolorino proprio sulle tempie, cioè la parte dove insisto un po' di più.
Non ho capito però se dovrei preoccuparmi e diminuire un po' oppure se è un fatto assolutamente positivo e cercare di insistere ancora di più.
Mi fa pensare soprattutto il fatto che ultimamente dopo la fine dell'effluvio primaverile, la situazione è migliorata in generale e per la prima volta vedo qualche segno di ripresa tangibile proprio sulle tempie.
voi che ne pensate?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve,

è un periodo che quando faccio il consueto massaggio sullo scalpo per cercare di scollare il più possibile la galea (che pratico da qualche mese) sento un certo dolorino proprio sulle tempie, cioè la parte dove insisto un po' di più.
Non ho capito però se dovrei preoccuparmi e diminuire un po' oppure se è un fatto assolutamente positivo e cercare di insistere ancora di più.
Mi fa pensare soprattutto il fatto che ultimamente dopo la fine dell'effluvio primaverile, la situazione è migliorata in generale e per la prima volta vedo qualche segno di ripresa tangibile proprio sulle tempie.
voi che ne pensate?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Salve,

è un periodo che quando faccio il consueto massaggio sullo scalpo per cercare di scollare il più possibile la galea (che pratico da qualche mese) sento un certo dolorino proprio sulle tempie, cioè la parte dove insisto un po' di più.
Non ho capito però se dovrei preoccuparmi e diminuire un po' oppure se è un fatto assolutamente positivo e cercare di insistere ancora di più.
Mi fa pensare soprattutto il fatto che ultimamente dopo la fine dell'effluvio primaverile, la situazione è migliorata in generale e per la prima volta vedo qualche segno di ripresa tangibile proprio sulle tempie.
voi che ne pensate?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sinceramente non so che dirti...non ho provato mai nessun tipo di dolore..per cui non so...prova a tenere quella zona a riposo per qualche giorno...magari hai fatto qualche movimento errato e hai stirato quel muscolo...è solo un ipotesi.

Ciao Marcoyol.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
no, non credo sia il muscolo stirato perchè è in una zona dove non ci sono muscoli.

Forse però non mi sono spiegato benissimo.
In pratica se vado a corrugare la tempia con la mano sento un 'lieve' fastidio, diciamo come se quella zona fosse ipersensibile. Altra cosa curiosa è che negli ultimi periodi sempre in quella zona mi sono veuti fuori dei piccoli brufoletti. Di certo la cosa è correlata perchè non ho mai avuto brufoli sul cuoio capelluto, anzi, la cosa mi sembra alquanto strana.
Ripeto poi che nell'ultimo mese la situazione è migliorata su tutta la testa, ma non so se imputare questo alla fine dell'effluvio oppure alla gf.
Ultimamente poca forfora, seborrea e migliore qualità del capello, e tutto coincide con una maggiore mobilità di tutta la parte superiore.