dolore pshikiko

P

platone

Visitatore
Allora...ciao a tutti.......finalmente ho trovato un forum dove potermi sfogare e chiedere 1pò di aiuto........la mia situazione è allarmante e la mia condizione psicologica ne sta risentendo troppo..ho riscontrato inizi di a.a ha partire da .....................13ANNI............................Sono un ragazzo di 16anni nato il 27/07/90 allora vi illustro la mia storia.........
Appunto a 13anni quando ho avuto i primi inizi di calvizie(attenzione non sono stati irriverenti ansi hanno trasformato in maniera significAtiva la mia acconciatura che è diventata è ancora pesiste in avanti)e ho provato le solite cure da quattro soldi e pensavo che la calvizie si sarebbe fermata(illuso) a 16 anni mia età attuale la a.a è continuata a progredire, allora con i miei siamo andati da un dermatologo e da allora settembre 2006 a oggi 17 gennaio2007 sono quasi quattro mesi che sono in cura è ho incominciato a notare i primi benefici........io sono dubbiosissimo perchè ho letto che non c'è nessun modo di fermare la a.a se inizia in tenera età ma è vero? e poi siccome le mie sfrontature sono elevate mi volevo sottoporre a un autotrapianto.... CosAAAAAAAAA.aspettate aspettate aspettate mi immagnino la vostra reazione....vi illustro il mio punto di vista......Se persone di 40 anni e passa decidono appunto di sfruttare questa opportunita perchè comunque hanno ancora bisogno di avere un buon rapporto con la loro immagine ALLORA figuratevi un ragazzo di 16 anni che deve crescere gia con questo trauma e gia da cosi piccolo incomicia la sfida con la propria immagine......voi direste abituarsi.......1parola cavolo si ha una sola vita e in questa uno non deve sfruttarla come lo si vuole..........lo so l'altra motivazione è quella che la calvizie non è ancora ben definita.......ma se faccio terapia e trapianto?anche se poi ne dovro fare un altro e poi un altro ancora sono disposto a tutto ma calvo nooooooooo........
Perfavore rispondetemi e tenete conto della mia giovane età e dello stress che gia ho accumulato da tre anni.........e dei mie enormi dubbi sul futuro di questo immenso problema......grazie

P

platone

Visitatore
Allora...ciao a tutti.......finalmente ho trovato un forum dove potermi sfogare e chiedere 1pò di aiuto........la mia situazione è allarmante e la mia condizione psicologica ne sta risentendo troppo..ho riscontrato inizi di a.a ha partire da .....................13ANNI............................Sono un ragazzo di 16anni nato il 27/07/90 allora vi illustro la mia storia.........
Appunto a 13anni quando ho avuto i primi inizi di calvizie(attenzione non sono stati irriverenti ansi hanno trasformato in maniera significAtiva la mia acconciatura che è diventata è ancora pesiste in avanti)e ho provato le solite cure da quattro soldi e pensavo che la calvizie si sarebbe fermata(illuso) a 16 anni mia età attuale la a.a è continuata a progredire, allora con i miei siamo andati da un dermatologo e da allora settembre 2006 a oggi 17 gennaio2007 sono quasi quattro mesi che sono in cura è ho incominciato a notare i primi benefici........io sono dubbiosissimo perchè ho letto che non c'è nessun modo di fermare la a.a se inizia in tenera età ma è vero? e poi siccome le mie sfrontature sono elevate mi volevo sottoporre a un autotrapianto.... CosAAAAAAAAA.aspettate aspettate aspettate mi immagnino la vostra reazione....vi illustro il mio punto di vista......Se persone di 40 anni e passa decidono appunto di sfruttare questa opportunita perchè comunque hanno ancora bisogno di avere un buon rapporto con la loro immagine ALLORA figuratevi un ragazzo di 16 anni che deve crescere gia con questo trauma e gia da cosi piccolo incomicia la sfida con la propria immagine......voi direste abituarsi.......1parola cavolo si ha una sola vita e in questa uno non deve sfruttarla come lo si vuole..........lo so l'altra motivazione è quella che la calvizie non è ancora ben definita.......ma se faccio terapia e trapianto?anche se poi ne dovro fare un altro e poi un altro ancora sono disposto a tutto ma calvo nooooooooo........
Perfavore rispondetemi e tenete conto della mia giovane età e dello stress che gia ho accumulato da tre anni.........e dei mie enormi dubbi sul futuro di questo immenso problema......grazie

P

platone

Visitatore

P

platone

Visitatore
AH dimenticavo la cura che ho intrapreso da quattro mesi ad ora è propecia una compressa da 1mg al giorno

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Non è detto che curandoti le cose peggiorino comunque...Ogni caso è a se,ed è possibile che tu così piccolo abbia avuto una aga mista ad un fortissimo effluvio che ti ha fatto peggiorare di colpo,ma non è detto che il destino sia ineluttabile...Anzi curandoti potresti migliorare e mantenere una discreta capigliatura nel tempo...Certamente non quella di qnd avevi 10 anni,ma cmq potresti mantenere una situazione stabile...Ricorda che cmq nessuno ha i capelli che aveva nell'adolescenza...
Capisco che ora tu ti senta a disagio vedendo i tuoi coetanei,ma stai tranquillo le cose si aggiusteranno...
Per quanto riguarda il trapianto crdo che nessun chirurgo lo farebbe alla tua età...ne sono certo...
Se posso darti un ultimo consiglio,visto che sei così piccolo,mi sembra strano che la tua sia solo aga,magari c'è stato qualche effluvio di mezzo o hai delle carenze,fatti un bel viaggetto e vai dal dott.gigli che è probabilmente il migliore esperto italiano per qsti problemi,soprattutto per avere una diagnosi precisa del tuo problema,che ripeto potrebbe non essere solo aga...
stai attento alla finasteride se hai solo 16 anni, potrebbe impedire il corretto sviluppo della barba e dei caratteri secondari...
Ti ripeto il mio consiglio: corri da gigli e non far passare altro tempo,potresti rimpiangere di non averlo fatto.
ovviamnete ci sono altri bravi dermatologi,io consiglio quello che su questo sito è sempre disponibilissimo e prodigo di consigli...
spero di averti aiutato..ciao ciao

P

platone

Visitatore
allora scusa se forse sto abusando della vostra pazienza..ma ho troppa voglia di far luce su questo problema....il fatto è che come ho detto prima sono stato con i mie gia da un dermtologo che mi ha detto di non preoccuparmi di propecia e poi che ci saremmo dovuti vedre dopo sei mesi....e appunto la data del nuovo incontro è ai primi di marzo..la mia domanda ora è: è meglio aspettare quella data e magari riparlarne col dermatologo provinciale o parlare con i miei genitori che tra l'altro sono troppo scettici su questo problema e questo mi preoccupa ancora di piu e decidermi seriamente a farmi un vieggetto e andare dal dermatologo che mi hai gentilmente consigliato tu....
ancora grazie

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Quoto liam vuol dire che è d'accordo con me...
Vedi il dottore ti ha risposto lui in persona e ti ha detto di aspettare la nuova visita...
Tuttavia per come sono fatto io ci andrei lo stesso...Vedi,purtroppo, ci sono molti dermatologi che non sono molto esperti in questo tipo di problema,che, troppo spesso, è considerato solo un problema estetico,ma che ti può davvero fare danni psicologici gravi...Questo è quello che non capiscono coloro che non ce l'hanno...
Cmq se gigli ti ha detto di aspettare,fallo...Ma ricorda che per qualunque patologia spesso ci si rivolge al parere di più medici peravereuna diagnosi precisa...Io non conosco il tuo medico spero sia bravo..Cmq decidi tu...
ciao ciao

P

platone

Visitatore
ok allora in primis farò così....aspetto la nuova visita e cerchèro anche e soprattutto tramite dermatologo provinciale di far luce il piu possibile e gli accennero pure il fatto di un mio possibile effluvio .....se non saro tanto soddisfatto allora incominciero a valutare il fatto di prendere un volo anche se poi dipende dai miei io verrei anche a piedi glielo assicuro dottore...ma a quseto punto però(parlo da completissimo inesperto del settore)non so cosa possa cambiare da una visita fatta qua e una fatta presso di lei Dott.Gigli...scusi la domanda...
grazie

P

platone

Visitatore
ragazzi ma se continuo con la propecia non mi dovrebbero succedere cose così gravi.magari se mi ci metto a cura vado a fare esami e cose preventive.....?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
sicuramente perchè ha sentito che molti di noi parlano bene di lei Dr Gigli ...
in ogni caso Platone,dalla risposta che ti ha dato il Dr.,capisci che non è uno che induce la gente ad andare per forza da lui...io consiglio spesso il Dr. Gigli, però cavolo dalla Sicilia è un viaggio pesante fino alla Toscana....io eviterei in questo caso! sarebbe per te uno stress allucinante!

Comunque se non sbaglio il Dr. Gigli ogni tanto va anche in Sicilia (devi chiederlo a lui) sarebbe ottimo per te.

o aspetti che viene in Sicilia o se no vai da uno più vicino
(fatti consigliare sotto la sezione apposita del forum)

questo il mio consiglio disinteressato[;)]!

Ciao.

P

platone

Visitatore
ragazzi aiuto mi sto preocccupando sempre di più assumo finasteride ma secondo me i capelli cadono ancora certo il volume è nettamente migliorato rispettoa prima ma la situazione non quadra...spero sia solo una mia impressione preso ormai da quetsa fobia....ma perchè il mio dermatologo mi ha prescritto solo propecia quando ho visto altre cure che sono composte da fina minoxidil e altri prodotti soc?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
a volte potrebbe essere anche un effluvio sovrapposto..
se ti ha dato fina vuol dire che hai sicuramente androgenetica !!!
(spero che la diasgnosi che ti ha fatto sia corretta)

..magari in questo periodo è in corso un effluvio e allora dovresti usare una lozione apposta (non minox) del tipo idrocortisione butirrato e altro...che però può dirti solo il tuo derma
(tu faglielo presente e fatti controllare così sai se è solo una tua impressione oppure hai davvero un effluvio in corso e così puoi regolarti anche per la prossima volta [;)])
Se invece hai paura che non sia un esperto di capelli e non ti fidi allora cambialo!

Ciao.

P

platone

Visitatore
arrhenus ma siccome ho posto pure questa discussione in un'altro forum mi hanno detto che il mio dermatologo è stato un criminale a prescrivermi properci a questa età che continuata a prendere a questa età mi dara danni irreversibili....ma è vero?e il derma mi farebbe correre rischi del genere?
grazie1000

P

platone

Visitatore
vabè però siamo in un casao particolre...però so anchhe se se è davvero nociva lo sara lo stesso anche se è un caso particolare...però il fatto è che sono andato da un dermatologo no da una bestia e non credo i medici prescrivano e sottolineo prescrivano cure nocive......

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Guarda io fina non l'ho mai assunta in vita mia ed ho 23 anni
...se avessi 16 personalmente (mia opinione) non la prenderei di sicuro...sei giovanissimo...
secondo me è un pò presto...anche se il tuo derma forse ha dei buoni motivi...io non posso giudicarlo... gira la domanda al Dr. Gigli..

Non è questione di essere bestie ma ogni Dr. ,sembra strano,ha delle sue teorie ed opinioni che spesso sono diverse fra loro....
a me il mio medico curante (Dermatologo,ma NON esperto in capelli) mi ha detto che potevo prendere fina, poi ero andato da Gigli e non me l'ha prescritta....!!!
Alla fine infatti non l'ho presa...!
per dirti che prima di assumere un Farmaco del genere il consiglio è:
prova un altro dermatologo esperto in capelli!!!

Ciao.