dolore cute x Carrera & Co.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao Carrera...volevo chiederti un parere su qst strano fenomeno che mi sta capitando..allora come sai prendo 4 cpr di duta a settimana due la domenica e due il mercoledi'!Siccome non sono messo bene davanti sto usando il minox foam,applicando una noce di schiuma la sera prima di andare a letto...Secondo te perchè il giorno seguente l'applicazione avverto uno strano dolorino sul cuio capelluto?Sento la cute come se si irrigidisse,se si stirasse con un dolorino di fondo...Sarà caduta indotta da minox?Premetto che la coppia minox+duta ha ridotto la caduta giornaliera eh!GRAZIE.[:D]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
speriamo,io mi vedo sempre piu' diradato ma se in futuro ci fosse un ricambio di capelli piu' grossi sarei soddisfatto!!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Personalmente sono contrario all'uso del minoxidil insieme alla Dutasteride poichè ritengo quest'ultima in grado di stimolare la fase anagena in modo più che sufficiente. La tua potrebbe essere una reazione della cute al prodotto o una tricodinia per un effluvio in corso.

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Carrera,scusa l'ignoranza,
ma la duta non dovrebbe essere un inibitore del dht mentre il
minox uno stimolatore della ricrescita??
ed avere così funzione sinergica e complementare come minox+fina??
illuminami!!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
In teoria si, ma in pratica la Dutasteride è molto potente ed è in grado di scatenare forti cadute indotte quindi la si può avvicinare al minox in questo senso...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
in effetti carrera c'è qualcosa che non torna nella mia cura...il diradamento è piu' evidente e il giorno dopo che ho messo il foam sento indolenzimento del cuoio capelluto!LA secchezza cutanea da dutasteride credo che non sia ideale per un trattamento a base di minox purtroppo!Credo proprio che basti la dutasteride ma ho timore ad usarla 2+2 a settimana abbandonando il minox tutti i giorni...che stress,DITEMI VOI!Magari un paio di giorni di loicodon continuo a farmeli...Senti un po' carrera ma come mai il mitico HASSON NON FA USARE IL MINOX???[xx(]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Secondo Hasson il Minox è una porcheria che fà diventare al massimo un pò più pelosi, oltretutto può creare irritazione e in vista dei trapianti non è certo un toccasana...
Con la secchezza che provoca la Dutasteride metterci pure il minox non è indicato e comunque ripeto che a mio parere se si usa duta se ne può benissimo fare a meno ( e sennò che gusto c'è a prendela?)

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
il minox agisce sulle mitosi nella matrice cosa che certamente non fa finasteride tricogramma in luce polarizzata alla mano!!!Questo è quello che ho constatato io personalmente...certo è che non ho un tricogrmma eseguito dopo un anno di dutasteride per capire se il minox vada comunque usato oppure no!Qst é il VERO DILEMMA!!![|)]
Madari il Dr. Gigli cosa potrebbe dirci in merito?Ma il doc D'Ovidio all'utente ronred nn aveva dato pure il minoxidil oltre a 2+2 di duta?