dolore """"ascellare""""....linfonodo???

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
mi capita (m'è successo anche prima) di avere un dolore lacalizzato nella zona ascella....è come una fitta ma passa in meno di un minuto..

è anni che mi succede...

nn ogni giorno...xò nn vorrei che fosse qualcosa legato ai linfonodi..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara giù
sono anni che ti succede e non sei ancora andata da un medico a chiedere spiegazioni?!
Cmq non allarmarti perchè i dolori ascellari possono avere tante origini come l'infiammazione delle ghiandole sudoripare acutizzata dall'utilizzo di deodoranti particolari o una follicolite causata dalla depilazione!
Ti consiglio comunque di rivolgerti al tuo medico e di valutare con lui le analisi necessarie per scoprire l'origine di questo fastidioso disturdo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fai una palpazione del cavo ascellare e controlla se il linfonodo è palpabile o meno, se lo è cerca il confronto con l'altro linfonodo ascellare (l'opposto) e compara la grandezza e la mobilità del linfonodo.
Poi se vuoi puoi fare l'autopalpazione del seno (tutte le donne dovrebbero farla giornalmente), tenendo la mano, dallo stesso lato della mammella che vuoi palpare, poggiata sul fianco in modo da contrarre il pettorale, controlla la mammella facendo una palpazione in modo da ricercare eventuali noduli. Da controllare è anche la cute, ricercare arrossamenti o piccole increspature, così ti togli ogni pensiero.
ps: visita ginecologica almeno una volta all'anno, con ovviamente controllo del seno.
ciao

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
mah niente di ingrossato...

ma mi sa che mi son spiegata male...nn è proprio nell'incavo ma anteriormente in prossimità dell'ascella...

boh...va e viene...

in passato ho avuto fitte anche nella zona dietro l'orecchio, sull'osso....
ma son cose che nn ho mai approfondito
anche xchè sono saltuarie...

ieri ad esempio la sera m'è venuto male a una caviglia...eppure ho oziato tutto il giorno!
la solita crescita..(by il mio medico di base)
allora adesso dovrei essere 1m e 80 ..invece sono anni che sono 1.68m....
ma questo è un altro discorso

Che invece nn siano dovuti a colpi d'aria?