Dolore alla radice del Capello - Telogen Efluvium?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Gentile Dott.Gigli e utenti.
Ho 16 anni e ho l'aga, da circa un mese soffro di un forte prurito e la caduta si e molto accentuata, ed a volte quando tocco i capelli mi viene uno strano dolore, quando pettino il ciuffo ad esempio....
Premetto che sono in cura con Minox al 5%, Volevo sapere se questi sintomi si possano attribuire ad un effluvio, e con quale terapia mirata posso combatterlo perche sto diradando tanto......
Attendo vostre risposte grazie.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho 16 anni e ho l'aga, da circa un mese soffro di un forte prurito e la caduta si e molto accentuata, ed a volte quando tocco i capelli mi viene uno strano dolore, quando pettino il ciuffo ad esempio....
Premetto che sono in cura con Minox al 5%, Volevo sapere se questi sintomi si possano attribuire ad un effluvio, e con quale terapia mirata posso combatterlo perche sto diradando tanto......

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
potrebbe essere invece sintomo di dermatite, anche a me all'inizio succedeva. Ho risolto con triatop e idrocortisone butirrato 2 volte all'anno per 3 mesi

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie Mika, potresti essere piu chiaro, mi dici la marca dei prodotti e se hanno effetti collaterali Grazie ancora..
Questi farmaci bloccano anche l'efluvio?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
riguardo il triatop è uno shampoo al ketoconazolo 1% che puoi usare 1 volta a settimana, mentre a giorni alterni puoi usare deltacrin. Il triatop serve per calmierare sia il sebo che il prurito sulla cute. Riguardo l'idrocortisone butirrato lo uso in una lozione galenica ma è acquistabile come prodotto LOCOIDON, applicarlo 3 volte la settimana 3-4 millilitri puoi risolvere anche l'effluvio in maniera eccellente. ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potrebbe esseree una derf,matite dovuita al glicole conytenuto nel minoxidil al 5% passa ad un i oxidil galenico sernz<a glicole
Saluyti

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie Mille Dott.Gigli!.
Pero ce' un piccoo problema, Ho acquistato da Jonny 3 confezione di Spectral uhp 5%, sono ancora alla meta' della prima lozione.... mi dispiacerebe tanto smettere perche butterei via i miei soldini....
Non ce una cura da alternare al Minoxidil per combattere contemporaneamente la dermatite ...?
Grazie e scusatemi attendo risposta

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io ho usato quello che ho scritto sopra e come ti ho detto ho risolto...calcola che seguo la terapia di un medico e non il fai da te, ovvio che poi c'è a chi fa effetto e chi no, ma visto che hai acquistato già questi flaconi è un peccato buttarli via, magari prova con ciò che ha funzionato su di me e poi se non risolvi valuti l'alternativa di passare a minoxidil galenico con glicerina o ciclosilicone.