Dolore ai capelli!

sabina28

Utente
17 Giugno 2018
13
0
5
Salve, avendo i capelli un po' mossi, non mi pettino tutti i giorni, passo il phon senza usare spazzole e cadono pochi capelli.
Quando però al lavaggio li pettino e poi durante l'asciugatura, perdo abbastanza capelli.
É possibile, che al lavaggio e asciugatura mi cadono molti capelli perché non li pettino tutti i giorni e quindi sono compresi anche quelli che dovrebbero cadere ogni giorno ?

Poi, quando mi tocco i capelli alle radici o li sposto, ho dei dolori in testa... a volte in una zona, a volte in altre..... può essere sintomo di avere un telogen effluvium o comunque sintomo di caduta?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Messaggio di sabina28
Salve, avendo i capelli un po' mossi, non mi pettino tutti i giorni, passo il phon senza usare spazzole e cadono pochi capelli.
Quando però al lavaggio li pettino e poi durante l'asciugatura, perdo abbastanza capelli.
É possibile, che al lavaggio e asciugatura mi cadono molti capelli perché non li pettino tutti i giorni e quindi sono compresi anche quelli che dovrebbero cadere ogni giorno ?

Poi, quando mi tocco i capelli alle radici o li sposto, ho dei dolori in testa... a volte in una zona, a volte in altre..... può essere sintomo di avere un telogen effluvium o comunque sintomo di caduta?

Inoltre chiedo, per evitare un'eccessiva caduta, quando lavo i capelli, devo pettinarli da bagnati dopo aver messo balsamo o maschera e poi sciaquare, oppure i capelli vanno pettinati da asciutti e quindi passo prima il phon e poi pettino?

Siamo in 2 ad avere stó problema, di dolore a spostare i capelli, proprio ieri ho scritto di averlo....fammi sapere se ricevi risposta. Ciao

sabina28

Utente
17 Giugno 2018
13
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Faccia un wash test permette di quantizzare la reale caduta
Saluti

Dottore la ringrazio, 
* nel wash test raccolgo i capelli che cadono da soli al lavaggio o anche quelli che cadono quando li pettino da bagnati durante il lavaggio?

*per quanti giorni non devo lavarli?

* i capelli che cadono durate l'asciugatura devo conteggiarli nel wash test o no ?

grazie mille. 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Non lavare i capelli per 4-5, gg poi lava in un lavandino che sul fondo abbia una retina o qualcosa che trattenga e conta solo quelli che cadono spontaneamente durante il lavaggio
Pur non essendo un test pienamente oggettivo puo' dare un idea sull' entita' della caduta , fino a 200 capelli si parla ancora di normalità.
Poi facci sapere quanti sono , così magari il doc può darti in consiglio.

Il dolore ai capelli vieni definita tricodinia,che è solo un sintomo,segno che c'è qualcosa che non va, tipo un'infiammazione ad esempio che può portare ad effluvio-alopecia.
Molto frequente nelle donne, può dipende anche da stress o altri problemi di carattere psicologico.

sabina28

Utente
17 Giugno 2018
13
0
5
Proxy ha scritto:
Non lavare i capelli per 4-5, gg poi lava in un lavandino che sul fondo abbia una retina o qualcosa che trattenga e conta solo quelli che cadono spontaneamente durante il lavaggio
Pur non essendo un test pienamente oggettivo puo' dare un idea sull' entita' della caduta , fino a 200 capelli si parla ancora di normalità.
Poi facci sapere quanti sono , così magari il doc può darti in consiglio.

Il dolore ai capelli vieni definita tricodinia,che è solo un sintomo,segno che c'è qualcosa che non va, tipo un'infiammazione ad esempio che può portare ad effluvio-alopecia.
Molto frequente nelle donne, può dipende anche da stress o altri problemi di carattere psicologico.

Grazie per le informazioni Proxy.
Mentre lavo i capelli, devo pettinarli e conteggiare quelli che cadono nella spazzola?
I capelli caduti con l'asciugatura non si contano?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,871
8,245
2,015
Mi sembra chiaro quello che ho scritto,conta quelli che trovi dopo il lavaggio,no con la spazzolatura meccanica che li spezza