Dolore ai capelli

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusate ragazzi, volevo sapere da chi ha l'a.a. se avverte dolori ai capelli, cioè alla cute nei punti tipici della caduta come il vertex e le tempie. Con cosa è possibile alleviarli?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusate ragazzi, volevo sapere da chi ha l'a.a. se avverte dolori ai capelli, cioè alla cute nei punti tipici della caduta come il vertex e le tempie. Con cosa è possibile alleviarli?

Ciao e grazie

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265

Ciao e grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Jake
probabilmente non è ai capelli che senti dolore ma al cuoio capelluto e se si tratta di una dolenzia continua come se tirasse allora stai parlando si tricodinia, uno stato infiammatorio che generalmente si accompagna all'effluvio.
Per contrastarlo è utile l'idrocortisone e quindi lozioni come il locoidon e lo scalpicin di cui trovi le schede in questo link:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Io nei periodi di maggior effluvio l'avverto sempre ed il locoidon mi aiuta ad eliminarla già dopo le prime due settimane di applicazione.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si confermo, ma non è sintomo per forza dell'androgenetica quanto dell'effluvio o della dermatite, infatti io lo avvertivo anke quando non avevo nessun effluvio, caduta di capelli quasi azzerata anke quando mi pettinavo...
non devi per forza utilizzare il locoidon o una lozione a parte, puoi anke farlo aggiungere dal dermatologo al minoxidil galenico l'idrocortisone.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie Cleo, grazie Akiraaa, sempre gentili. [:D][:p]
Ok se è sufficiente l'idrocortisone credo che nella lozione che mi ha prescritto in dottore dovrebbe esserci, la ritiro mercoledì. Speriamo mi passi perchè è davvero fastidioso. [X]

Ciao e grazie ancora

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Jake
sempre un piacere! [;)]
Fammi sapere come ti trovi con la lozione e se il dolore passa.

Baci
Cleopatra...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Spesso la tricodinia è sintomo di effluvio ed anche il questo caso l'idrocortisone verrà in tuo aiuto.. [;)]

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Anche io sento una leggera dolenzia ai capelli,xò non ho ne effluvio e ne aga, ho invece dermatite seborroica: può esserne la causa????

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè come ho già detto io(è solo 1 mia ipotesi però) senza effluvi notavo questo sintomo...quindi x dermatite!

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Anche a me sta accadendo, mai successo prima ma è proprio un dolore cutaneo, mi sento come se il cuoio capelluto avesse una temperatura + alta, specialmente all'altezza delle basette e la parte frontale