Dolce e Gabbana

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Paolina!!!
Dalla serie, tutto dipende dallo sguardo dell'osservatore!!! Molto sexy come immagine, vedo più passione che violenza, infatti, gli uomini sembrano statue e la donna sembra l'unico essere vivo della pubblicità con tutti i suoi colori e col movimento delle gambe leggermente alzate come a proporre qualcosa che gli altri uomini, puppazzi di cera osservano impassibili. Direi che la donna lí più che l'oggetto (visione di grande parte dei maschi, purtroppo) è soggetto.
Penso che questa gente dovrebbe veramente unirsi per lottare per cose vere. Nessuno protesta quasi contro nessuna ingiustizia, non si fa nulla per sistemare l'ingresso dei disoccupati che ingrandiscono il numero di violenze sessuale, in specie contro di noi; le straniere, appena arrivano sono abbordate come delle puttane per il semplice fatto di essere straniere,la prostituizione è in crescita dappertutto eppure fanno un puttiferio per conto di una pubblicità sciocca. Qdo si è famoso si sta sempre nella bocca di tutti, nel bene e nel male!!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Dico che come sempre i politici non hanno niente meglio da fare..

a parte ciò non mi dà nessun senso di sopruso o altro dato che sin dall'inizio che vedo tale immagine conosco la natura della foto e il contesto.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
anche io la trovo 1 immagine molto passionale...ma non è fuori luogo del tutto la protesta...almeno secondo me...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È quella cosa, Paolina, se pensiamo che in tutto siamo ancora considerate il sesso fragile e che ci pensano come un oggetto da tavolo e letto, bene, direi che qualsiasi cosa che possa nell'immaginario rafforzare quest'idea debba esser ritenuto degno di protesta.[;)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Dolce e Gabbiana sono due dementi in cerca di presunti virtuosismi estetici ed eco mediatiche.Non hanno nulla da dire così come il 90% dei loro colleghi 'stilisti' e riescono a dirlo anche male.Ricollegandomi all'arte moderna attuale e al 3d di qualche tempo fa dico che, se non di rado può essere problematico leggere il processo artistico in alcune opere proposte oggi, sicuramente l'effimero della moda è quanto di più lontano e mistificatorio esista del concetto di arte, pur cercandone correntemente onori e spessori.

la pubblicità non aggiunge nulla e nulla toglie alla loro pericolosa inutilità di persone.Sentirli parlare e poi osservare il successo che hanno i loro vestiti dà l'idea esatta di cosa sia la moda concettualmente, ovvero una fabbrica di giochi per stolti.

io li metterei ai lavori socialmente utili a vita.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Die, se non ci fossi, t'inventerei!!!
A me piace il profumo Blue light D&G. Cosa fanno loro della loro vita, non lo so.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Secondo me bisognerebbe fare una distinzione che riguarda le fasce a cui è rivolta quella pubblicità.
E' ovvio che tutti coloro che guardano la tv si sarebbero potuti imbattere in quelle immagini,ma non credo che un adulto possa essere granchè plasmato dalla visione di una simile scena.
Come al solito il pubblico più a rischio riguarda quello della fascia adolescenziale,che non solo si da al libero sfogo utilizzando i cellulari in modo improprio,ma anzi,più passa il tempo e più gli adolescenti credono di essere i padroni del mondo,impunibili dalla società.Essendoci questo esorbitante fenomeno da parte dei giovani di rincorsa agli acquisti dei capi firmati(cosa che onestamente non avevo mai osservato prima di questi ultimissimi anni),un marchio come D&G,che fra i dementi e i tamarri diventa uno status simbol per sottoscrivere la propria appartenenza al branco,credo possa incidere con quella pubblicità anche semplicemente nel subconscio.
Visti i continui atti di animalismo sempre più emulati e descritti dalla cronaca credo che non sia stato propriamente stupido muoversi nella direzione in cui è andato il governo.

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Come pubblicitario, questa campagna non trasmette nulla... ma il fatto che siate qui a parlarne e che i giornali se ne occupino con tanta attenzione significa che l'operazione commerciale ha avuto successo..
[:)]per il resto condivido i pensiri di khil e Pietro

La miglior medicina sarebbe l'indifferenza che è anche il peggior nemico di chiunque proponga un messaggio pubblicitario

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
D'altra parte, come dicevo a Claudia ieri in chat, la vista di detta pubblicità mi ha provocato un turbamento a livello psico-emotivo, ritengo quindi che il link messo da Paolina non rispetti il comune senso del pudore.

chiedo così a Claudia di cancellarlo.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Khil,ma...stare assiso in solitaria parte,sovra un rialto,al margine d'un lago...non placa i tuoi sensi turbati? [:D]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
.....e come ha detto al Letizzetto :
secondo me vista la tipologia di uomini che le stanno intorno sta pensando....MA MAGARI CE CASCASSERO... invece ninsba!!!!!!!!!!!
ciao
merlin