DOGANA

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,avrei bisogno di un aiuto,ho acquistato generic propecia per 240 caps da questo sito www.trustedtablets.com con spedizione tracciabile tramite corriere dhl.
Ho fatto questa scelta perchè avevo acquistato su pharmacy2home ma non mi era arrivato niente dopo 1 mese e mezzo(tra l'altro mi hanno rimborsato).
Ora mi ha chiamato la dogana chiedendomi di dichiarare se il contenuto è un integratore o un medicinale con la differenza che per il secondo ci vuole una apposita dichiarazione di un medico...
Io prendo fina da un anno e non ho mai chiesto consulti al medico.
Secondo voi come dovrei fare??Non serve a ricetta ma solo una dichiarazione...

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,avrei bisogno di un aiuto,ho acquistato generic propecia per 240 caps da questo sito www.trustedtablets.com con spedizione tracciabile tramite corriere dhl.
Ho fatto questa scelta perchè avevo acquistato su pharmacy2home ma non mi era arrivato niente dopo 1 mese e mezzo(tra l'altro mi hanno rimborsato).
Ora mi ha chiamato la dogana chiedendomi di dichiarare se il contenuto è un integratore o un medicinale con la differenza che per il secondo ci vuole una apposita dichiarazione di un medico...

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
è fermo alla dogana di bologna,mi chiedono di compilare questo modulo da parte del medico,a meno che non dichiari che siano integratori...ma non vorrei incappare in sanzioni se fanno controlli
Non riesco ad allegare il file,se mi dai una mail ti giro la mail con tutti gli allegati...

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
è semplice,vai dal tuo medico di base e lo fai compilare..non fare la cavolata dicendo che sono integratori o altre cose perchè rischi delle grosse sanzioni.

altrimenti non mandi via niente e vedi se il sito in questione ti pu#242; rimborsare la spesa.

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
Ok,è che non so se il mio medico sia favorevole o no a sta cosa,non gliene ho mai parlato...se non volesse farlo come dovrei comportarmi?

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
direi di lasciare la fina la dov'è,rischi di perdere i soldi ma almeno ti salvi sulle varie sanzioni.
cmq aspetta che ti risponda qualcun'altro magari ne sa più di me.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
esatto, non ti conviene dichiarare il falso, se dovessero fare ulteriori controlli potresti avere ulteriori problemi...

Non ho capito se il tuo medico non è d'accordo con l'assunzione di finasteride in generale o con l'acquisto del farmaco via internet.

Se il problema è solo la provenzienza del farmaco, penso che se gli spieghi la situazione non avrà problemi a compilarti il modulo...

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
Ho contattato il mio dermatologo e non sembra essere molto contento,anzi lui è in prima linea per i farmaci contraffati dall'estero...ho notato che molti hanno problemi con la dogana in questo momento,se trovo qualcuno disposto a farsi fare questo documento dal suo medico sono disposto a dividere parte delle pillole,si tratta di generic propecia,sono 240 pillole...chi è interessato mi contatti che gli passo l'allegato della documentazione!essendo dhl e non l enormali poste dovrebbe essere tutto più semplice...

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Fatti rimborsare e prova con un sito che spedisce dall'interno dell'europa, ti conviene.
Quasi tutti i shop del genere ti garantiscono il rimborso in caso di merce non ricevuta, qualsiasi sia il motivo. Cmq evita di menzionare loro che te l'ha fermato la dogana e dì semplicemente che la merce non è giunta adestinazione.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Cmq dì al tuo dermatologo che non parliamo di contraffazioni bensì di generici.
Un pò come prendere nimesulide generico piuttosto dell'aulin. Questo lui la chiama contraffazione?
Oppure i generici del proscar, regolarmente venduti in italia, come li definisce?..
roba da matti!
(non ce l'ho con te ma con il tuo dermatologo un pò troppo dipendente dalle case farmaceutiche 'giganti buoni')

Ciao![:)]

monet fra

Utente
24 Marzo 2010
9
0
5
Allora,ho contattato l'assistenza clienti del sito che mi ha confermato di sapere che il mio pacco è fermo alla dogana ,per cui mi ha dato disponibilità per il rimborso,dicendomi di attendere 5-7 gg lavorativi...
vi farò sapere se li ricevo tanto per contribuire a dare info sull'attendibilità e la serietà di questi siti.

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Anche a me era arrivata una comunicazione simile e avevo ordinato da altro sito.
Tuu compili quel foglio che le poste ti hanno mandato, devi dichiarare che è merce personale e non per la vendita, si occupano poi loro di farla vedere ad un medico che delibera la spedizione. Ci mette un po' però arriva.