Dogana ferma minoxidil.com!

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Ciao ragazzi, ho ordinato 2 conf. di spiro e 1 di minox dall'omonimo sito....

La Dogana mi ferma il pacco... oggi.

Mi è arrivata comunicazione con scritto di dichiarare cosa c'è all'interno...

Per sicurezza kiamo e mi dicono che siccome la ditta ha specificato cosmetici, c'è bisogno del nulla osta sanitario (n.o.s).

Domandine...

Quanto metto di valore del pacco e cosa ci scrivo come descrizione ???

In una dichiarazione, vi è scritto di inserire nome dei prodotti, Ci metto Minox e spiro !?!

Ma lo aprono e me li controllano ?! Oppure basta che pago sti 6,33 euro ?

Help me!

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265

Per sicurezza kiamo e mi dicono che siccome la ditta ha specificato cosmetici, c'è bisogno del nulla osta sanitario (n.o.s).

Domandine...

In una dichiarazione, vi è scritto di inserire nome dei prodotti, Ci metto Minox e spiro !?!

Help me!

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265

Domandine...

Help me!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Fai quello che ti chiedono di fare, dichiara il vero e se va bene ti arriverà con IVA + dazi da pagare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Se comunuchi che all'interno del pacco vi e' minoxidil, molto probabilmente ti chiederanno un mucchio di documentazione, essendo un farmaco.
Poi verra'valutato dalla sanita' aerea, con la conseguente analisi.
E capitato anche a me, ho preferito rispedire tutto al mittente e farmi inviare un nuovo pacco.

ciauzzz[8D]

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ti sono stati dati ottimi consigli in questo caso, purtroppo le leggi Italiane in questo senso sono molto diverse da quelle Usa e di quasi tutti i Paesi del mondo a dire la verità, ed a mio parere sono assurde, pensa che ci sono moltissimi siti seri che per evitare questo problema (non parlo di tasse da pagare alla dogana ma di tutta la documentazione a cui ha atto riferimento proxy specialmente per quelli considerati farmaci come il minox per tutelare le varie lobby che ci guadagnano un sacco cercano di renderti la vita impossibile.
In sintesi lascia perdere quello che ti ha detto rms che ha dimostrato di non essere informato, rispedisci tutto indietro e fatti spedire un altro pacco magari ad un amico che risiede nella Ue e che ha sua volta te lo rispedirà oppure contatta il sito via email e cercate insieme un' altra strada che con la buona volontà di entrambi si trova.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Mi sono scordato di dirti che il nulla osta sanitario costa di per se 64euro + dovrai pagare le tasse in base al valore dichiarato delle merce più il tempo che devi aspettare affinchè l' uficiale sanitario faccia analizzare i prodotti e dia lo sperato nulla osta a messo che lo dia, vedi se ti conviene. Considera poi che questa è la prassi quindi se qualcuno ti dice cose diverse è perchè ha avuto solo più fortuna di te e basta, questo per dirti che se non contatti la ditta e questa ti rispedisce il pacco in teoria te lo dovrebbero bloccare di nuovo.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
L' ultimo consiglio che però dovresti usare solo per prodotti totalmete introvabili in Italia, se non hai amici fidati nella Ue è quello di farti spedire il tutto ad una agenzia apposita magari nel Regno Unito (c'e ne è una ottima a Hyde) alla quale devi pagare un tariffa mensile per usare il loro indirizzo poi loro ti rispediscono il pacco che nel frattempo è diventato Ue e quindi senza più problemi ovviamente se dovranno pagare le tasse di custom in UK saranno a carico tuo, mi auguro di averti chiarito il tutto.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Ti parlo del Regno unito perchè la dogana accetta l'importazione di farmaci che richiedono la ricetta medica senza produrre la ricetta stessa purchè sia pagato il VAT quindi il tutto è perfettamente in regola.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Quoto...risolvi questa situazione come ti hanno detto poi ti rivolgi a farmacie sicuramente più sicure.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rms
Il nulla osta sanitario per i privati costa 6,33 €, non 64 €

Caro rms tu non sei informato e continui a fare disinformazione sul forum 6,33 è il nulla osta sanitario per integratori e non per farmaci come minox che è di 64, perchè dai informazioni sbagliate agli utenti come purtroppo fai spesso.Per favore prima di postare informati bene visto che ti capita spesso

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Per i farmaci non si paga nulla, come è chiaramente scritto nella comunicazione che ti arriva a casa.
Per i cosmetici invece i costi sono quelli.

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
Allora dico la mia perchè ho avuto un'esperienza di recente...ti riassumo passo per passo quello che mi è capitato:

1 - comunicazione da parte della dogana con modulo in cui mi si chiede cosa contiene il pacco, il suo valore etc etc
2 - compilo il modulo e lo faxo
3 - dopo una settimana arriva un'altra lettera dalla dogana in cui viene detto che per sdoganare il pacco è necessario ottenere il NOS (nulla osta sanitario) dall'Ufficio di Sanità Aerea (di malpensa nel mio caso)...l'importo da versare, per ottenere il NOS, è: 6,33 euro per i privati o 63,27 euro per le ditte, ma attenzione per i FARMACI nessun pagamento è dovuto se la spedizione è indirizzata a un privato (come nel nostro caso)...quindi all'inizio non fai nessun versamento ma ti limiti a compilare questo secondo documento, in cui ti si chiede di rispecificare di cosa si tratta, l'uso che se ne farà, specificando che non alleghi l'attestazione di versamento in quanto trattasi di farmaco
4 - faxi il documento
5 - dopo una settimana ti arriverà una terza lettera in cui ti si chiede di effettuare lo stesso, anche se trattasi di farmaco, un versamento di 6,33 euro a questo Ufficio di Sanità Aerea...te fai il pagamento, alleghi la ricevuta alla terza lettera e la faxi
6 - se tutto va bene il pacco ti arriverà a casa...con lo sdoganamento da pagare (nel mio caso 38 euro...ho dichiarato che il pacco valeva 160 euro)...
ma può anche andarti male (vedi rummenigge)

in parole povere: prima viene detto che se è un farmaco il pagamento non deve essere effettuato...dopo, quando dichiari che è un farmaco, ti fanno pagare lo stesso quei 6,33 euro
truffaldini legalizzati
cmq dichiara sempre il vero...al massimo riduci leggermente il valore del pacco...

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Porto in auge questo post per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo il servizio dall' Inghilterra a cui l' utente si riferiva.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Se vuoi acquistare minox in sicurezza:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciauzz[8D]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,288
48
415
a me con un pacco del valore di 41 dollari(30 euro)mi hanno appioppato 15 euro di spese..sarà normale?