Doccia schiuma delicato

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Salve a tuti[:)]

Faccio la doccia molto spesso e ultimamente dopo il lavaggio ho la pelle abbastanza irritata,anche se non la tocco brucia un po' ed è piuttosto secca e screpolata.
Sapreste consigliarmi per favore un docciaschiuma molto delicato da poter usare sia per corpo e viso?
Grazie

Ciao[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Senza spendere troppo potresti provare della Nivea il docciaoil è un docciasciuma che contiene oltre la metà di olio di mandorle dolci, e che preserva l'idratazione della pelle.

Oppure in erboristeria della linea Aloe beaty seed o della Helan (non costano troppo e si trovano abbastanza facilmente) trovi dei docciaschiuma a base di tensioattivi diversi (alchipoliglucosidi) da quelli comunemente in commercio, decisamente più delicati.
Comunque a parte il lavaggio par di capire che la tua pelle abbia bisogno di una maggiore idratazione, quindi la cosa migliore sarebbe soprattutto usare anche una crema corpo....
Anzi visto che parli proprio di irritazione ti consiglio di usare proprio un doposole (in questo periodo se ne trovano di tutti i tipi)che sono in genere arricchiti di sostanze lenitive e fortemente idratanti (pantenolo, allantoina, bisabololo etc..)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Certamente si anche io lo uso spesso per quello scopo.
Ci sono degli ottimi doposole della Clinians..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maryonda
ciao lulo
scusa me ne potresti indicare uno in particolare?
grazie

Puoi sceglierli in base alle tue esigenze se ti piacciono le formule leggere, veloci da applicare puoi scegliere un prodotto spray tipo l'acaua o il latte
oppure il classico latte se hai la pelle tendenzialmente secca o il gel di aloe
A me piace l'acqua spray perchè contiene derivati dell'acido glicirritinico (molto lenitivi) e sericina oltre all'allantoina (buon riparatore) ma se hai la pelle secca meglio una crema.

http://www.clinians.it/ita/prodotti/solari/doposole.htm

Nel sito (non aggiornato) ne trovi alcuni ma ho visto che ne sono usciti di nuovi. Tra cui una crema viso doposole specifica e antirughe che può sostituire la classica crema da viso in estate perchè molto idratante, lenitiva, e con sostanze antiossidanti e antirughe.