Doc Gigli mi sorge un dubbio! Fina a 40 anni

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ho letto in rete (e non è la prima volta) che la produzione di DHT in eccesso, causa dell'a.a., avviene dai 25 ai 40 anni. Quindi alla mia età (quella del limite maggiore) sarebbe inutile prendere farmaci anti DHT (la fina per es.) perchè sarebbe ininfluente dato che la produzione di DHT diminuirebbe drasticamente.
E' VERO TUTTO CIO' ?
Oppure come al solito la cosa è ad personam e non dipende solo dall'età?
Come può aver notato dai miei 3d io non prendo fina e mi regolo molto con prodotti della medicina alternativa, credo che una risposta a questo dubbio possa essere di aiuto al sottoscritto e a molte persone della nostra comunità.
Grazie per darci chiarezza e fondamenti medici di fronte alle miriadi di informazioni che ci provengono tutti i giorni e che non hanno riscontri effettivi.
Saluti.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ho letto in rete (e non è la prima volta) che la produzione di DHT in eccesso, causa dell'a.a., avviene dai 25 ai 40 anni. Quindi alla mia età (quella del limite maggiore) sarebbe inutile prendere farmaci anti DHT (la fina per es.) perchè sarebbe ininfluente dato che la produzione di DHT diminuirebbe drasticamente.
E' VERO TUTTO CIO' ?
Come può aver notato dai miei 3d io non prendo fina e mi regolo molto con prodotti della medicina alternativa, credo che una risposta a questo dubbio possa essere di aiuto al sottoscritto e a molte persone della nostra comunità.
Grazie per darci chiarezza e fondamenti medici di fronte alle miriadi di informazioni che ci provengono tutti i giorni e che non hanno riscontri effettivi.
Saluti.

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
E' VERO TUTTO CIO' ?
Saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Sebbene il decorso di ogni androhgenetioca e' sui generis in ogni caso e' opinione avvalarota che la sensibilita' al dht si riduca dopo i 40 anni per cui anche l'efficacia delle varie terapie si ridiuce.questo non significa che la terapia diviene inutile, semmai ce' un rallentamento evolutivo del processo androgenetico.
saluti

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ma in sostanza se una persona destinata a diventare calva per alopecia androgenetica si cura con finasteride fino a quaranta anni e a tale età gli rimane ancora qualche capello in testa, PUò SPERARE che il processo androgenetico di effluvio si arresti perchè dai quaranta anni in poi si riduce la produzione di dht?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si pur considerando con la variabilita' individuale la tua affermazine ha uno sfondo di verita' a mio parere.
saluti