DOC GIGLI è EFFLUVIO? GALENICO.

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
salve doc,
ho 40 anni e ho sempre sofferto di dermatite seborroica.
sono riuscito a debellarla con VICHY DISOLFURO DI SELENIO.

ultimamente sto notando una notevole caduta ( di tipo diffuso e non localizzata) soprattutto al momento dell'asciugatura.
durante il lavaggio i capelli caduti non sono molti (mediamente10-15) mentre all'asciugature sono molti.
non mi restasno tra le mani ma per terra ne trovo tantissimi.
preciso che non spazzolo mai i capelli per cui molti saranno del ricambio fisiologico.
il mio barbiere dice di notare un leggero sfoltomento - indebolimento nella zona centrale -anteriori della testa.

preciso che sono ansiosissimo( ansia patologica con benzodiazepine ecc.)

terapia attuale:
detersione con VICHY DISOLFURO DI SELENIO per evitare recidive della dermatite alternata con :
TIMOSIL o LIPOIL

utilizzo LOCOIDON LOZIONE 3 volte la settimana.

utilizzo BIOTINA ecc. per via sistemica.

avevo deciso di usare DELTACRIN Ccome detergente forse piu adatto per un cuoio sebooroico.

mi può consigliare una lozione galenica del tipo di quelle lette sul forum
es. cortisone+ melatonina+ progesterone+ estradiolo ecc.

grazie

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
salve doc,

ultimamente sto notando una notevole caduta ( di tipo diffuso e non localizzata) soprattutto al momento dell'asciugatura.
durante il lavaggio i capelli caduti non sono molti (mediamente10-15) mentre all'asciugature sono molti.
preciso che non spazzolo mai i capelli per cui molti saranno del ricambio fisiologico.
il mio barbiere dice di notare un leggero sfoltomento - indebolimento nella zona centrale -anteriori della testa.

terapia attuale:
detersione con VICHY DISOLFURO DI SELENIO per evitare recidive della dermatite alternata con :
TIMOSIL o LIPOIL

avevo deciso di usare DELTACRIN Ccome detergente forse piu adatto per un cuoio sebooroico.

grazie

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
salve doc,

terapia attuale:
TIMOSIL o LIPOIL

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Fai un wash test settimanale( nonyti lavi i capelli per 6 giorni pioi li lavi in un lavandino e quellio caduti spontaneamente durANE IL LAVAGGIO li conti) . poi mi fai sapere
saluti

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc ho lavato dopo 5 giorni. ( la mattina del 5 giorno)

capelii caduti = circa 60
di lunghezza diversa ma medesimo spessore.

lo scaplo ovviamente era molto grasso come gli stessi capelli.

non ho contato quelli caduti con l'asciugatura. in ogni modo non mi restano capelli in mano solo che li trovo per terra nella stanza o nel bagno.
sul cuscino nemmeno e qualcuno sulla maglia ( soprattutto se mi gratto la teseta).

cosa ne pensa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
60 e' un valorte normale non sei in effluvio , questo e' quello che si pui'0 dire a distanza
salutyi

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusate l'intromissione nel post, ma mi sorge un dubbio.
Io lavo i capelli ogni 3-4 giorni, e al lavaggio,solo lavaggio me ne cadranno 15 più o meno, ma poi, tra asciugatura e pavimento arrivo a un centinaio ora che sono in effluvio. Nel wash test contano solo i capelli in acqua o anche tutti gli altri dell'asciugatura e del pavimento?

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc alora cosa mi consiglia?
continuo con la cura che ho postato (Sostitueno al limite lo schampo con deltacrin biodue).
oppure mi consiglia qualcosa di ediverso?

saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se non sei in effluvio e la tua capigliatura è visibilmente peggiorata ti devi far visitare, a distanza è dura...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se non sei ineffluvio il locoidon non serve aniente, continua il resto e come shamoopoo alterna timoglican e ketoval
saluti

santana

Utente
21 Giugno 2003
197
0
165
doc quindi:
1) elimino locoidon
2) posso tenere vischy disolfuro di selenio (è l'unico che mi toglie squame)
3) il ketoval lo uso anche se in passato col ketoconazilo non mi sono trovato bene? (usai nizoral e triatop ma mi trovai malissimo)

saluti