salve doc,
ho 40 anni e ho sempre sofferto di dermatite seborroica.
sono riuscito a debellarla con VICHY DISOLFURO DI SELENIO.
ultimamente sto notando una notevole caduta ( di tipo diffuso e non localizzata) soprattutto al momento dell'asciugatura.
durante il lavaggio i capelli caduti non sono molti (mediamente10-15) mentre all'asciugature sono molti.
non mi restasno tra le mani ma per terra ne trovo tantissimi.
preciso che non spazzolo mai i capelli per cui molti saranno del ricambio fisiologico.
il mio barbiere dice di notare un leggero sfoltomento - indebolimento nella zona centrale -anteriori della testa.
preciso che sono ansiosissimo( ansia patologica con benzodiazepine ecc.)
terapia attuale:
detersione con VICHY DISOLFURO DI SELENIO per evitare recidive della dermatite alternata con :
TIMOSIL o LIPOIL
utilizzo LOCOIDON LOZIONE 3 volte la settimana.
utilizzo BIOTINA ecc. per via sistemica.
avevo deciso di usare DELTACRIN Ccome detergente forse piu adatto per un cuoio sebooroico.
mi può consigliare una lozione galenica del tipo di quelle lette sul forum
es. cortisone+ melatonina+ progesterone+ estradiolo ecc.
grazie
ho 40 anni e ho sempre sofferto di dermatite seborroica.
sono riuscito a debellarla con VICHY DISOLFURO DI SELENIO.
ultimamente sto notando una notevole caduta ( di tipo diffuso e non localizzata) soprattutto al momento dell'asciugatura.
durante il lavaggio i capelli caduti non sono molti (mediamente10-15) mentre all'asciugature sono molti.
non mi restasno tra le mani ma per terra ne trovo tantissimi.
preciso che non spazzolo mai i capelli per cui molti saranno del ricambio fisiologico.
il mio barbiere dice di notare un leggero sfoltomento - indebolimento nella zona centrale -anteriori della testa.
preciso che sono ansiosissimo( ansia patologica con benzodiazepine ecc.)
terapia attuale:
detersione con VICHY DISOLFURO DI SELENIO per evitare recidive della dermatite alternata con :
TIMOSIL o LIPOIL
utilizzo LOCOIDON LOZIONE 3 volte la settimana.
utilizzo BIOTINA ecc. per via sistemica.
avevo deciso di usare DELTACRIN Ccome detergente forse piu adatto per un cuoio sebooroico.
mi può consigliare una lozione galenica del tipo di quelle lette sul forum
es. cortisone+ melatonina+ progesterone+ estradiolo ecc.
grazie