Doc.: effluvio autunnale

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
3-4 mesi, ma può prolungarsi in casi di cronicizzazione. dai un'occhiata qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.454

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
faccendo un calcolo veloce ..
capelli caduti in media al giorno - 50
capelli caduti al lavaggio(a giorni alternativi) - 150 -200

Totale caduta a settimana - 650 a 800

mese - 2600 a 3200
effluvio autunale (2 mese) - da 5200 a 6400 capelli

SONO TANTISSIMI -

DOPO LA CADUTA QUANTO CI VUOLE PER LA CRESCITA DEI NUOVI???

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
quindi quando cade uno ci vuole un po di tempo perche un altro ne cresca al posto suo?

a me cadono capelli grossi e lunghi in quantita assurda. Infatti sono diradata su tutta la cute. specialmente sui lati e sulla riga centrale. Ho fatto tutti gli esame e i risultati sono tutti nella norma. Ormone a posto, ferro a 74. Insomma sto una bomba. L'unico proplema mia sono i capelli e i peli.

Ke ne pensate?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
anche io, analisi a posto, ma effluvio costante, da maggio. Il derma mi ha dato una compressa di ferrograd + una di supardin a settimana, da assumere assieme, prima di cena. In più mi ha suggerito una di capsures al dì, che al momento non assumo perchè ho avuto un pò guai con un altro integratore antiandrogeno. Credo che il mio problema sia lo stress, molto difficile da debellare, dato che sono sempre sotto pressione con il lavoro che faccio.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Jasmine, hai detto esami tutti ok! ma hai fatto tra questi quelli della tiroide? con gli anticorpi? e l'eco alle ovaie?
perchè la caduta dei capelli e contestuale crescita di peli, mi fa ricordare la tiroide sfasata!
io ho lo stesso problema!
ciao

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
si fatto tutto
sono stata anche dall'endocrinologo consigliatomi da Campo...
Non e riuscito neanche lui a capire il perchè

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
non faccio piu niente, niente pillole, lozioni o integratori..
Solo il selegel shampoo e lievito di birra per eccesso di sebo.

Li ho provati tutti: lozioni galenici, intergratore (quando non ne avevo bisogno!!), punture

Mi e rimasto la ginnastica facciale da provare.. provero anche quello