Divisione Proscar

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
Ciao a tutti, dopo anni di propecia, il mio derma (dopo aver fatto tanti esami) mi ha detto di passare a 2 mg di fina.
Di conseguenza devo passare al proscar altrimenti vado in rovina economica.
Ho letto diversi post riguardo la divisione del proscar ma siccome io sono abbastanza duro di testa e non molto pratico potete aiutarmi xpiacere.?
Ho fatto una prova con il tagliacompresse Genius ma viene una cagata ed inoltre non ho un bilancino di precisione per i mg ( con quello che costano ste bilance mi faccio un trapianto)
Devo prendere 2 mg di Proscar.
Aiutatemi per piacere .
Grazie 10000000000000

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
Ciao a tutti, dopo anni di propecia, il mio derma (dopo aver fatto tanti esami) mi ha detto di passare a 2 mg di fina.
Ho letto diversi post riguardo la divisione del proscar ma siccome io sono abbastanza duro di testa e non molto pratico potete aiutarmi xpiacere.?
Ho fatto una prova con il tagliacompresse Genius ma viene una cagata ed inoltre non ho un bilancino di precisione per i mg ( con quello che costano ste bilance mi faccio un trapianto)
Aiutatemi per piacere .
Grazie 10000000000000

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
Aiutatemi per piacere .
Grazie 10000000000000

liuxdg71

Utente
24 Ottobre 2007
73
0
65
dividi il proscar in due e vai tranquillo anche se il taglio non è perfetto..cosi è poco piu di due mg[:)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Con proscar ottenere 2mg è un po' complesso.
Molto più facile ottenere 2.5mg tagliando una pasticca in 2.
Oppure se la tagli in 3 otterresti circa 1.6mg.

Prendendo in esame come tagliare proscar per ottenere 2.5 mg la cosa risulta essere facile:
MSD00720.jpg

Stacca la lama del genius e usala manualmente in questo modo:
fai un taglio netto e deciso (ma neanche troppo) un pelino più su del numero 72.

Le prime volte magari sbriciolerai troppo la pasticca, ma con poco tempo diventerai subito pratico.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
secondo me col genius se le metti rivolte in basso come nella foto sopra e fai attenzione la tagli bene, non saranno mai 2 pezzi da 2,5 mg ma più o meno...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Slevix,
non hai più risultati con 1mg? Da quanti anni assumi Propecia?
Confermo che puoi dividere il Proscar in due.
Grazie.

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
lo uso da 8 anni sempre Propecia, ma ragazzi l'aga avanza.
Dopodomani inizierò ad usare anche il minoxidil per la prima volta.
Il mio derma ha detto che i risultati possono migliorare a seconda del dosaggio e che il dosaggio è soggettivo.
Però ragazzi se lo taglio in 2diventano 2,5 mg. mi sembra troppo.
Non ce sto a capi nulla

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
2,5 mg e' alto come dosaggio.
io fossi in te proverei per 6 mesi almeno con proscar/3 (non ti preoccupare se i pezzi non vengono uguali, saranno circa 1,6 mg/die, va benone).
ciao.

slevix

Utente
27 Novembre 2007
59
0
65
Scusate tanto ragazzi,vi ringrazio delle risposte ma sono davvero rinco***onito e anche impaurito.
seguendo le indicazioni che stanno sotto la foto della pillola del proscar e cioè tagliare un pelino più sopra del numero 72 ottengo praticamente 2,5 mg.
ma poi quel cacchio di mezzo mg in + come cavolo lo elimino.?
andrebbe bene anche arrivare a 1,8.
Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
A questo punto fai così.

Taglia orizzonatalmente lo spigolo della pasticca fino a metà del numero 72.
In questo modo hai eliminato 1 mg circa.

Poi puoi dividere verticalmente a metà in 2 porzioni uguali la parte che rimane.