Divisione fina 5 mg e distribuzione princ.attivo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Salve
Volevo capire se in una compressa da 5mg di finasteride il principio attivo è distribuito in modo omogeneo o meno al suo interno.lo chiedo perchè io volevo tagliarne un pezzetto (meno di meta,uso prostide quindi diciamo la punta) e proprio gettarla via,e la restante parte suddividerla in 4 o 6 parti,in modo di assumere meno di 1 mg al giorno (la mia situazione è ottima quindi non mi azzardo piu a usare 1 mg al giorno )

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Salve
Volevo capire se in una compressa da 5mg di finasteride il principio attivo è distribuito in modo omogeneo o meno al suo interno.lo chiedo perchè io volevo tagliarne un pezzetto (meno di meta,uso prostide quindi diciamo la punta) e proprio gettarla via,e la restante parte suddividerla in 4 o 6 parti,in modo di assumere meno di 1 mg al giorno (la mia situazione è ottima quindi non mi azzardo piu a usare 1 mg al giorno )

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Salve

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non si può sapere con certezza. Io penso che sia distribuito in modo omogeneo. Infatti molti spezzando il proscar, hanno ottimi risultati.
Non so la forma, ma io non butterei niente .. troverei un modo per dividerlo in 6 o in 8.

Se trovi un link con la forma di prostide, mettila ..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
alla fine ho preso finasteride 5 mg,prostide a quanto pare non c'e piu..o cmq mi hanno dato quella.
è perfettamente rotonda cmq.ad ogni modo la dividerò in 8 parti (si riesce a dividere bene) e fine,cosi non butto via niente