Diventato Intollerante al Minoxidil dopo 2 anni.

lineker

Utente
6 Settembre 2020
21
2
15
Salve a tutti, volevo raccontare la mia storia e sapere se a qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile.
Ho 46 anni , 2 anni fa dopo una visita tricologica ho iniziato a prendere il minoxidil Biorga 5% ,1ml la mattina e 1ml la sera , solo sul vertex.
Ho provato anche fina sia sistematica che topica ma mi dava problemi e mi sono buttato sui naturali ( serenoa ).
Comunque in questi 2 anni non ho mai avuto problemi , sono stato abbastanza regolare , ho saltato qualche volta ma sicuramente non ho mai superato i 2 ml al giorno.
Un mese fa mi sono svegliato con la vista sfuocata , problemi a mettere a fuoco da lontano e da vicino. Grandissima difficoltà a guardare il telefono e lo schermo del pc.
Inizialmente non ho pensato al minoxidil e ho continuato. Poi mi sono reso conto che le cose peggioravano. Dopo circa 1 ora che applicavo il minoxidil mi veniva qualche colpo di tacchicardia, poi ho notato un leggero fiato corto, sensazione di naso e zigomi duri e ho notato un leggero gonfiore e rossore ( su naso e zigomi ).
A quel punto mi sono insospettito e ho letto per bene il bugiardino del minoxidil, e come tutti sapete sono effetti collaterali scritti.
Ho provato a cambiare marca ho preso il carexidil al 5% , ma non cambia nulla. Ho provato uno in farmacia ( sempre con etanolo e glicone ) ma non cambia nulla. Ho provato il biorga al 2% e neanche li cambia molto.
Ho ridotto la dose ma niente da fare.
Sono sbalordito come fino al giorno prima non sentivo nulla e dalla sera alla mattina sia diventato come allergico.
Ho contattato il medico e mi ha detto di stopparlo per 10-15 giorni e provare con il regaine foam , ma potrebbe essere il mio corpo che ha un problema cronico e non lo sopporta piu.
Ora è una settimana che non lo applico ed è quasi tutto rientrato i disturbi sono andati via.
Mi dispiacerebbe non poterlo più applicare perchè qualche risultato c'è stato.
Ho misurato ogni tanto la pressione , ogni volta era diversa comunque la massima era tra i 110 e i 135 , la minima era talvolta leggermente bassa tra i 63 ai 77.
Mai avuto problemi sul cuoio cappelluto.
Non so se centra ma a metà gennaio ho fatto il terzo vacino Moderna ( dopo 2 pfizer ) e dopo qualche settimana ho notato che ero veramente fiacco, difficoltà a fare le scale come fossi un 80 enne e un mal alle ossa ( mai avuto covid, mai influenza , ma non ho neanche mai fatto un tampone ).
Adesso anche quello è rientrato.
Comunque a qualcuno è mai successo una cosa simile ? Qualcuno a qualche consiglio ?