diuresi e reni

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao amici!è un pò di tempo che mi sto impegnando per depurarmi:alimentaz.corretta,sport,ed una marea di liquidi,comprese tisane depurative.Tutto ciò mi ha gia dato visibili benefici ma un dubbio mi è sorto:Non è che tutta questa attività diuretica può affaticare i reni?(me lo chiedo soprattutto ora che sto per assumere yasmine,che ha un progestin.diuretico).Vado in bagno davvero una marea di volte...[:eek:)]
un saluto a tutti[:X]

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Dipende da quanto bevi e comunque andare sempre in bagno non è buon segno, non esagerare con questa roba perchè una diuresi troppo elevata può portare ad una perdita di sali minerali.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie delle risposte.Certo Cloud,sei stata chiarissima.Mai usato veri diuretici o lassativi.Di integratori ne prendo tanti e me ne rendo conto ma sono tutti prescritti dal medico:2 cpr di nipon,2 cpr di liposkin al giorno.1 di ferrograd e 1 di supradyn due volte a sett.ed una volta al mese lenderfolin e benaxol.tra poco inizierò capsures(ma smetterò il liposkin)e la pillola.
cmq di acqua ne bevo 2 litri al giorno,bevo un sacco di brodi vegetali e l orzo che è diuretico ma io lo bevo perchè mi piace.adesso interromperò o diraderò le tisane diuretiche ma volevo prendere qualcosa per favorire la circolazione.Faccio un sacco di plin plin,davvero tanta, ma se ho ben capito non è un male;mangio bene e l'unico rischio credo siano gli integratori ma li prendo perchè devo prenderli.
Un saluto a tutti[|)]

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Io sapevo che la pillola favoriva la ritenzione dei liquidi...
[/quote]
Infatti è così,a causa degli estrogrni.Ma yasmine contiene un progestinico che è diuretico,proprio per contrastare la tipica ritenzione(anche se non tutte hanno riscontrato questo beneficio).Proprio per questo è controindicata se si hanno problem.renali e bisogna evitare i diuretici che accumulano potassio.
Cloud ho 23 anni e faccio un discreto moto:almeno 30min.di cyclette al giorno, ed ora vorrei andare un pò in palestra.Certo grossi probl.non ne ho ma avevo una vena un pò evidente nell'incavo del ginocchio e me la sono fatta togliere con le sclerosanti.Il medico ha detto che non era nulla di che e che posso usare le calze a compressione 70.Io volevo provare qualche composto fitoterapico ma magari aspetto...come sai ho le mie solite preoccupazioni sugli influssi della pillola,ma mi stanno passando,ed è anche merito vostro[:)]
Come sempre grazie[:X]

michelle99

Utente
15 Dicembre 2006
16
0
5
CARA GEA,A MIO AVVISO,TI CONSIGLIEREI DI PENSARCI BENE PRIMA DI ASSUNZIONE JASMINE O QUALUNQUE ALTRO ANTICONCEZIONALE TUTTO SEMPRE IN MERITO ALLA SALVAGUARDIA DI UNA SALUTE SANA.
RISOLVONO IN LINEA DI MASSIMA 1 PROBLEMA ,MA NE CREANO ALTRETTANTI DALL'ALTRA.
RIPORTO LA MIA ESPERIENZA E DI ALTRETTANTE ALTRE MIA AMICHE KE HANNO AVUTO UN RISCONTRO ANALOGO AL MIO.
JASMINE,X ME,E'STATA UNA PESSIMA ESTERIENZA. NON E'AFFATTO DIURETICA COME VIENE DECANTATA,INFATTI HO INCOMINCIATO A SOFFRIRE DI RITENZIONE,DI CELLULITE,DI TALEAGECTASIE AGLI ARTI INFERIORI,CATTIVO UMORE E EMICRANIE FREQUENTI.UN VERO DISASTRO,TUTTO X REGOLARIZZARE UN CICLO BIRICCHINO E QUANT'ALTRO.
SOSPESA LA PILLOLA,HO CURATO LA MIA BELLA CELLULITE E LA RITENZIONE KE SONO SPARITE MA KE DEVO TUTT'ORA TENERE SOTTO CONTROLLO CON TERAPIE ESTETICHE DI MANTENIMENTO X RIUSCIRE AD AVERE GAMBE SANE.LE TALEAGECTASIE LE HO ELIMINATE CON TERAPIE SCLEROSANTI E NON SI SONO PIU'RIPRESENTATE.CATTIVO UMORE ED EMICRANIE SPARITE.
HO POI TROVATO UNA TERAPIA IDONEA E SENZA CONTROINDICAZIONI X REGOLARIZZARE IL CICLO SENZA ASSUMERE ANTICONCEZ.
COMUNQUE LE REAZIONI SONO SOGGETTIVE.SE INIZI LA CURA CON JASMINE CONTROLLATI A VISTA D'OCCHIO E IN BOCCA AL LUPO!!!