Ditemi voi (sopratutto il doc)

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Allora, ho sospeso la cura per i due mesi estivi (finasteride + minoxidil)..
Ho ricominciato verso la fine di agosto e adesso devo dire che mi cadono molti capelli e noto un diradamento un pò più diffuso rispetto ad inizio vacanza..
Ho pensato all'effluvio ma poi ho notato che i capelli cadono solo nelle zone interessate da a.a, quindi ho pensato alla caduta indotta, ma è possibile che si posso ripresentare ri-iniziando una cura sospesa solo per 2 mesi?
Oppure e l'a.a che è diventata più violenta?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ho ricominciato verso la fine di agosto e adesso devo dire che mi cadono molti capelli e noto un diradamento un pò più diffuso rispetto ad inizio vacanza..
Ho pensato all'effluvio ma poi ho notato che i capelli cadono solo nelle zone interessate da a.a, quindi ho pensato alla caduta indotta, ma è possibile che si posso ripresentare ri-iniziando una cura sospesa solo per 2 mesi?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe esere cadutra indotta o effluvio stagionale
. In ogni caso interuzioni di quel tipo sono deletereie
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
credo che per il minoxidil si possa verificare una caduta indotta dopo una sospensione di 2 mesi. 2 mesi non sono pocgi, secondo me. Aspettiamo comunque il parere del dottor Gigli che saprà, come sempre, illuminarci.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Soprattutto la finasteride va assunta continuamente, non fare più pause a meno che tu non decida di interrompere.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Beh in verità la finasteride l'avevo interrotta per una piccola mastite che ora si è tolta.. il minox xkè non avevo tempo di metterlo in estate.

Cmq sono preoccupato, spero di poter riprendere i capelli che non vedo più da giugno