Ditemi il vostro parere - visita dermatologica AA

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 23 anni, da alcuni mesi ho notato un diradamente in zona tempie, e da un pò anche sul vertice, ma in maniera ancora poco visibile. Dopo una visita sfortunata da un dermatologo leggermente incompetente, sono appena stato da un altro dermatologo, l'impressione è stata buona, mi ha detto che è meglio che inizi partendo con solo minoxidil 5% e uno shampoo. L'unica costa strana è che secondo lui nelle tempie ho ricrescita, a me non sembra sia così, mi vedo ben diradato, che ne dite, uso un pò di minoxidil anche lì? Una volta al giorno può bastare? Perchè secondo voi ha voluto prescrivermi solo minoxidil e niente fina? Spero mi rispondiate...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 23 anni, da alcuni mesi ho notato un diradamente in zona tempie, e da un pò anche sul vertice, ma in maniera ancora poco visibile. Dopo una visita sfortunata da un dermatologo leggermente incompetente, sono appena stato da un altro dermatologo, l'impressione è stata buona, mi ha detto che è meglio che inizi partendo con solo minoxidil 5% e uno shampoo. L'unica costa strana è che secondo lui nelle tempie ho ricrescita, a me non sembra sia così, mi vedo ben diradato, che ne dite, uso un pò di minoxidil anche lì? Una volta al giorno può bastare? Perchè secondo voi ha voluto prescrivermi solo minoxidil e niente fina? Spero mi rispondiate...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro padoL
direi che va benissimo iniziare con il solo Minoxidil anche se la percentuale del 5%, come approccio, non è sempre la più seguita (si preferisce iniziare con il 2%). Tuttavia se il dermatologo ha ritenuto utile prescrivertela segui le sue indicazioni senza farti problemi. Va benissimo l'applicazione unica giornaliera. Probabilmente il tuo problema non richiede, almeno al momento, l'impiego della finsateride il che è sicuramente un buon segno. Relativamente alle tempie ti ha controllato solo ad occhio nudo oppure ha eseguito anche controlli strumentali? Se sostiene ci sia ricrescita penso tu possa credergli ed essere positivo, non sempre ad un occhio inesperto le cose sono così palesi. [;)]

Un bacio ed in bocca al lupo per la cura.
Cleopatra...[:)]

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Per Cleopatra: mi ha controllato solo ad occhio nudo, io guardandomi bene, vedo come un segno di distacco da capelli sottili a meno sottili. , io sinceramente mi vedo piuttosto disastrato sulle tempie, infatti credo ne userò anche lì.

Un'altra cosa, mi ha prescritto anche delle compresse di adefluvia (mi sembra si chiamino così), le devo prendere per 60 giorni. Non ho ben capito a cosa servano...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro padoL
la differenza tra capelli più sottili e quelli meno sottili potrebbe proprio stare nel fatto che ci sia ricrescita (bisogna capire quale dei due è più corto).
Relativamente all'integratore Adefluvina è un prodotto a base di Serenoa, antiossidanti e metionina quindi sicuramente utile ai capelli ma troppo costoso per i miei gusti considerando le percentuali di principi attivi (ad esempio la titolazione della Serenoa che non ricordo di preciso quanto sia - forse intorno al 40 %) spesso troppo basse per sortire effetti desiderati con un buon rapporto qualità - prezzo [;)].

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

andrea__79

Utente
23 Gennaio 2008
12
0
5
salve ragazzi io mi sono rivolto ai tricologi da settembre perche ho notato un diradamento.dopo 8 mesi di cure tra shamopo lilsan lozione h,lozione k,fiale e perfino punture cutanee ancora ad ogni lavaggio mi cadono quei 20 capelli,loro dicono che è normale tutti i giorni si perdono capelli(loro dicono che dovrrei recuperare il 30% dei capelli perduti)voi che mi dite?grazie

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
C'è un'alternativa ad Adefluvina che sia meno costosa? Ma serve sempre ricetta medica anche per questo, il medico me l'ha scritta sulla ricetta, a dir la verità non ho ben capito se posso prenderla anche per più di due mesi. Comunque, i capelli sottili sulle tempie e fronte, mi sembrano piuttosto debolucci e con una crescita inferiore in lunghezza... io un pò di minoxidil lo metto anche lì

Secondo voi è meglio avere i capelli corti per stendere meglio la soluzione?