ditemi che non è vero

pannywise

Utente
28 Novembre 2007
27
0
15
http://www.medilearn.it/medicina/show.php?a=17736&l=f&w=Finasteride
ho trovato questo sito girando in internet vorrei un parere degli esperti grazie

pannywise

Utente
28 Novembre 2007
27
0
15
ho trovato questo sito girando in internet vorrei un parere degli esperti grazie

pannywise

Utente
28 Novembre 2007
27
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ne abbiamo già parlato....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32755

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
terrorismo informatico...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

enzo_6_63

Utente
2 Gennaio 2009
23
0
15
condivido la risposta di roby25.
l'evidenza empirica, in quanto prova sul capo, è molto più attendibile di ogni puntigliosa e affascinate teoria!!
di fronte a dati validi anche il più grande esperto deve abbassare il capo.
Sorrido quando alcuni rispndono, in maniera incondizionata, che con la sospensione della terapia tutto ritorni come prima!
E quello che a livello teorico dovrebbe accadere, che senz'altro accade ad accadrà nella maggior parte dei soggetti sottoposti a trattamentoche decidono e decideranno di sonspendere la cura.
ma se alcune indagini hanno rilevato che in alcuni pazienti questo non accade allora dobbiamo moderare un pò il nostro credo, altrimenti finiremo con l'essere dei puri teorizzatori, gente che difende dei credi e basta!!
qundi sulla base di prove provate, dobbiamo essere consapevoli che fare una cura di questo genere può portarci, sebbene le probabilitòìà siano molto scarse, ad avere problemi anche di carattere permanete. cito testualmente, giusto per fare un esempio:

Questo esame è stato ripetuto 1 anno dopo che gli uomini avevano sospeso l’uso della Finasteride, senza ricevere altro trattamento.
E’ stato osservato un recupero del processo spermatogenico.
La motilità e la morfologia sono migliorate, mentre il pattern meiotico non si è modificato, presentando elevata frequenza di diploidia e disomia del cromosoma sessuale. ( Xagena_2007 )

scusate se il mio tono possa sembrare un pò autoriatario, ma sono abituato, forse perchè economista, a ragionare su dati, fatti, prove, e non solo su supposizioni e aspettative!
sapete quante teorie, anche economche, sono state confutate dalla realtà dei fatti....

enzo

p.s. invito uttti a leggere gli articoli: http://www.medilearn.it/medicina/show.php?a=17627&l=f&w=Finasteride

perlomeno sarete più informati....

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
E' vero che di queste cose se ne parla spesso, e ogni tanto esce fuori il solito discorso, ma sono sempre dell'idea che certi temi vadano ripresi per aggiornare le vecchie opinioni e per informare i nuovi arrivati.
Fatta questa premessa mi fiondo sul problema.
I casi menzionati sono solo 2, il che vuol dire che stiamo parlando di rarità.
Ora mi chiedo quanta validità scentifica possa avere un risultato del genere.
Se su i tanti pazienti studiati solo 2 hanno presentato il problema, non è plausibile pensare che i 2 in questione avessero una certa predisposizione al problema?
Se fossero stati molti più casi magari la cosa sarebbe stata di più ampio interesse, ma sinceramente queste poche righe scritte nell'articolo non sono sufficienti a dare informazioni utili.

Secondo il mio modesto parere non date troppo peso a questa cosa, non perchè non sia giusto darne, ma semplicemente perchè non ci vedo davvero utile informazione.Poi non credo che queste persone prima di assumere finasteride si siano sottoposti a degli esami specifici, nè che l'abbiano fatto durante l'assunzione del farmaco. Quindi nel frattempo non si sa che è successo e potrebbe essere accaduto che la finasteride ha peggiorato una situazione che già era negativa di partenza.
senza dilungarmi inutilmente, sono dalla parte della verità, ma proprio in questo caso l'articolo indicato è totalmente poco significativo per diversi, già menzionati, aspetti.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
il discorso è anche se questi problemi possono capitare a 1 su 100.000, quell'uno potresti essere tu!!
(tocchiamoci!!)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Roby se ragioni così chiuditi in casa perchè non sai mai cosa potrebbe capitarti!!!![:eek:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
leggete bene quello che si scrive, l'interruzione e' un consiglio per eccesso di scrupolo e per non creatre inutili ansie immotovate al paziente ma in concreto si puo' usare la finasteride mentre si procrea.
salti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non capisco sinceramente...
Non è mai stato riportato un solo caso di malformazione fetale dovuto alla finasteride presente nello sperma di chi ne prende 5 mg al giorno! Ma è anzi vero il contrario. Sono stati fatti gli studi a dosaggi molto superiori a quello. Perchè mettere tarli inutili a chi aspetta un bimbo? Cattiveria? eh...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
claudia tu conosci tutte le persone che prendono la finasteride???
parli sempre di studi e controstudi, ma molto spesso l'esperienza di noi utilizzatori è quello che conta....
se nn è mai stato riportato un caso di malformazione fetale dovuto all'utilizzo di finasteride,
non per questo nn è detto che nn sia accaduto..
o che non accadrà..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Stai tranquillo Roby che se fosse successo si sarebbe senza dubbio saputo!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
purtroppo come tu ben sai, le persone sono molto brave a manipolare
le informazioni, specialmente se ci sono in ballo milioni
e milioni di euro..

pannywise

Utente
28 Novembre 2007
27
0
15
Posso semplicemente dire che ho aperto questa discussione perchè il problema è secondo me più grave di quello che può sembrare mi spiego meglio...
nei giorni in cui stavo cercando in internet esperienze di persone che cercavano di risolvere il problema dei sides sessuali che permangono anche alla sospensione della finasteride problema che purtroppo stò sperimentando personalmente anche se sul bugiardino effetti collaterali del genere nn vengono menzionati (altrimenti nn avrei intrapreso quella strada per il problema calvizia ma daltronde come tutti credo) mi imbatto appunto in quel sito che ho linkato e apro una discussione ricevendo come risposta ne abbiamo già parlato...

nn voglio fare terrorismo ne allarmismo ma semplicemente ho bisogno di far chiarezza su questa benedetta finasteride ed effetti collaterali

ora il mio spero sia un problema risolvibile visto che ci sono ragazzi che hanno trovato un rimedio ai sides permanenti e sono tornati alla situazione prefinasteride e posso dire che nel mio caso anche così non fosse nn avrò l'attività sessuale di prima però la situazione non è del tutto compromessa a differenza della incapacità di procreare

ATTENZIONE quindi perchè io mi sono fidato di medici che attribuivano alla finasteride un grado di sicurezza per quel che riguarda la reversibilità dai sides sessuali che poi è stato empiricamente da me smentito (1anno di sospensione e situazione ancora nn tornata normale) e nn vorrei che un problema più grave e cioè quello della infertilità sia anch'esso sottovalutato da tali dottori

ps: personalmente credo che la finasteride venga somministrata con troppa superficialità visto che influenza il sistema ormonale e somministrata appunto per risolvere nn un problema grave ma estetico (per i capelli) è davvero assurda la sua ragione di utilizzo...
inoltre se io nn ho l'assoluta certezza sui potenziali danni di un determinato farmaco nn lo assumerei ne prescriverei per niente al mondo

un saluto a tutti