condivido la risposta di roby25.
l'evidenza empirica, in quanto prova sul capo, è molto più attendibile di ogni puntigliosa e affascinate teoria!!
di fronte a dati validi anche il più grande esperto deve abbassare il capo.
Sorrido quando alcuni rispndono, in maniera incondizionata, che con la sospensione della terapia tutto ritorni come prima!
E quello che a livello teorico dovrebbe accadere, che senz'altro accade ad accadrà nella maggior parte dei soggetti sottoposti a trattamentoche decidono e decideranno di sonspendere la cura.
ma se alcune indagini hanno rilevato che in alcuni pazienti questo non accade allora dobbiamo moderare un pò il nostro credo, altrimenti finiremo con l'essere dei puri teorizzatori, gente che difende dei credi e basta!!
qundi sulla base di prove provate, dobbiamo essere consapevoli che fare una cura di questo genere può portarci, sebbene le probabilitòìà siano molto scarse, ad avere problemi anche di carattere permanete. cito testualmente, giusto per fare un esempio:
Questo esame è stato ripetuto 1 anno dopo che gli uomini avevano sospeso l’uso della Finasteride, senza ricevere altro trattamento.
E’ stato osservato un recupero del processo spermatogenico.
La motilità e la morfologia sono migliorate, mentre il pattern meiotico non si è modificato, presentando elevata frequenza di diploidia e disomia del cromosoma sessuale. ( Xagena_2007 )
scusate se il mio tono possa sembrare un pò autoriatario, ma sono abituato, forse perchè economista, a ragionare su dati, fatti, prove, e non solo su supposizioni e aspettative!
sapete quante teorie, anche economche, sono state confutate dalla realtà dei fatti....
enzo
p.s. invito uttti a leggere gli articoli: http://www.medilearn.it/medicina/show.php?a=17627&l=f&w=Finasteride
perlomeno sarete più informati....