Ho scritto vari thread e altri post sulla mia situazione, sono un ragazzo di 20 anni, molto fissato con i capelli dalla tenera età di 13/14 anni senza per avere motivo di esserlo. Ho fatto varie visite compiuti i 18 anni per monitorare e in caso prevenire o curare una possibile calvizia, dopo essere stato ad un istituto ed ho detto tutto e dopo che mi hanno fatto terrorismo e dopo che mi hanno fatto fare un esame del dna (dove alla fine diceva che ero predisposto alla calvizia per una certa percentuale), la cura era molto costosa e siccome sulla dubiosità di questo istituto e per come mi aveva fatto terrorismo su una situazione a mio parere super esagerata ho deciso di rivolgermi ad un medico specializzato in tricologia. Nella mia famiglia la calvizia non è cosi comune, mio padre è calvo mentre nonno dalla parte paterna era super capellone anche durante la vecchiaia si parla di 60 anni e passa, nonno materno super capellone 70 anni e passa. Il medico in questione mi ha prescritto vari integratori perchè avevo la cute molto grasse e in più avevo forte prurito e poi qualche integratore a base di a.a solforati e basta. Non mi ha mai prescritto qualcosa che contenesse anti dht. Ho voluto sentire una seconda campana stavolta da una dottoressa specializzata in medicina estetica, la quale mi ha effettuato dermoscopia però soltanto in un punto del cuoio capelluto e poi ha passato la mano visto da vicino ecc..., e mi ha detto che non mostro tipici segni di calvizia androgenetica e mi ha spiegato come sarebbe dovuta apparire la cute ecc ecc...ma non ricordo i termini specifici che lei ha usato non mi ha prescritto niente e nessun trattamento se non oer calmare la mia ansia un tipico normale integratori per capelli che mi ha detto che se mi faceva stare bene lo potevo prendere di sicuro male non mi faceva per 3 mesi. Io ovviamente rincuorato. A Gennaio precisamente il 25 avevo una visita preso tempo prima con il medico specializzato in tricologia fatta la sua visita senza dermoscopia ma solo con la lente mi ha detto che non presento una caduta, non ho un diradamento e mi ha prescritto solo di prendere la biotina da 5 mg, io ho chiesto di fina e minox perchè nella mia mente c'è sempre il pallino della calviza e mi ha detto che nella mia situazione attuale non c'è motivo di farne uso. Ora la mia domanda è, possibile che tutta la mia fissa sia dovuto al disformismo corporeo possibile che io vedo cosi tanto la mia immagine distorta? (Io ho un problema di disturbi d'ansia relegati ad altri quindi ci potrebbe pure stare che soffro di disformismo corporeo prendo ed ho preso ansiolitici ed antidepressivi dall'età di 16 anni per altri problemi). Più che altro che ne dite della mia esperienza? Mi conviene fare una visita e sentire una terza campana cosa che già mi è stata sconsigliata in questo gruppo oppure convincermi una volta è per tutte che si tratta di disformismo corporeo, anche perchè non avrebbero avuto motivo di non prescrivermi questi 2 fina e minox. Che ne dite della mia esperienza? Anche perchè leggendo vari thread molti lamentano situazioni tragiche ma in realtà sono molto normali. Attendo risposte grazie
Ultima modifica: