Distribuire la lozione correttamente

dhthater

Utente
23 Aprile 2018
15
0
5
Buongiorno a tutti e tutte!
Ho 29 anni e una situazione parecchio compromessa, che di per se non mi da noia, il problema è che non voglio arrivare a rasarmi perchè la forma della mia testa è brutta assai!
Ora, la mia AGA è piuttosto aggressiva e anche se sono tantissimi anni che perdo i capelli e ne ho ancora, solo la zona donor pare salva.
Il mio dermatologo mi ha prescritto Minoxidil e Finasteride, nonchè Ketoconazolo in una sola lozione topica.
Come faccio a distribuire correttamente 1ML su tutta la zona che sta diventando calva?
Se un millilitro sono circa 24 gocce, se non ricordo male, io 6-7 le dedico a lati e nuca spargendola con l'indice, ma mi pare arrivi appena a velare le zone in cui sto perdendo i capelli. Inoltre li ne ho molti e molta lozione rimane sui capelli e non sulla cuta.
Il resto della lozione lo distribuisco sul vertex e sulla zona frontale.
Come potrei ottimizzare la cosa?
Se fosse un dermatologo a rispondermi ne sarei molto felice.
Grazie mille e scusate per il disturbo :)
P.S.
Ho iniziato la cura circa un mese e mezzo fa e dopo circa 20 giorni ho notato alcuni vellus sulle tempie riprendere vita, ovviamente sono corti e deboli, non sono capelli funzionali, ma mi è stato detto che è una cosa insolita perchè 20 giorni sono pochi per qualsiasi tipo di risultato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
la dose media della lozione e' 2 ml e si puo' arrovare anche fino a 4 ml in totale al giorno
salyti

dhthater

Utente
23 Aprile 2018
15
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
la dose media della lozone e' 2 ml e si puo' arrovare anche fino a 4 ml in totale al giorno
salyti

La ringrazio molto.
Me lo chiedevo perchè essendomene stata prescritto un ML al giorno non volevo uscire dalle indicazioni del mio dermatologo.
Grazie ancora

jg92

Utente
30 Luglio 2015
31
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
la dose media della lozione e' 2 ml e si puo' arrovare anche fino a 4 ml in totale al giorno
salyti

Dottore qualche consiglio su come distribuire in maniera ottimale la lozione nelle zone in cui i capelli sono tanti? E' sufficiente picchiettare con i polpastrelli?

dhthater

Utente
23 Aprile 2018
15
0
5
Grazie!
Volevo chiedere un altra cosa se posso: la lozione di solito la metto un paio d'ore prima di andare a letto, ma capita che la sera stia fuori fino a tardi. Se ogni tanto capita di applicarla al pomeriggio è un problema? Quanto attendere prima di fare una doccia?
Mooolte grazie a chiunque risponda.