Disquamazione cute causa minoxidil

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
E' normale? Da quando ho iniziato con il minox 5% la pelle mi si squama, dando un effetto tipo forfora ma con pezzettini più grandi...
Continuo ad applicare la lozione ignorando il problema? O per caso sono allergico ad uno dei componenti e mi devo far preparare un galenico personalizzato?...

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
E' normale? Da quando ho iniziato con il minox 5% la pelle mi si squama, dando un effetto tipo forfora ma con pezzettini più grandi...
Continuo ad applicare la lozione ignorando il problema? O per caso sono allergico ad uno dei componenti e mi devo far preparare un galenico personalizzato?...

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Usi l'industriale?
Prova a fartene fare uno galenico senza glicole, che di solito è il responsabile delle irritazioni...

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Uso il minoximen... Quindi è il glicole il responsabile di tutto ciò?...
Buono a sapersi!
Grazie!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
se prima usavi il 2% con glicole e nn hai avuto manifestazioni non credo sia dovuto al glicole. Comunque vedi se si aggiunge un prurito intenso oltre alla desquamazione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,241
2,015
Fatti preparare un minoxidil ghalenico senza glicole in alcool e 5 ml di glicerolo , la desquamazione dovrebbe cesare in quel mjodo.
saluyti