Disinfettante x superfici (x esperti)

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho acquistato il napisan spray, qualcuno lo conosce? E' davvero efficace? Se no, potete suggerirmne uno veramente efficace? Spray, liquido, in plvere....purchè funzioni. Ho ospitato sino a due giorni fa degli amici e il loro gatto (del czzo) ha trovato molto comodi i cuscini, i vari mobili,....insomma si è fatto tutta la casa.
Oggi mi hanno comunicato che sono stati dal veterinario che gli ha diagnosticato.....la rogna.
Andrò dal medico oggni pomeriggio, sono nel panico.

Aiuto. Suggerimenti?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jmmda,
credo proprio che puoi stare tranquilla! La rogna del gatto non è trasmissibile all'uomo...
http://digilander.libero.it/amicogatto/salute/acari.htm
Io avevo curato dei cani con la rogna e non me la sono mica presa!
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
ho in casa un gatto ed ho sempre avuto a che fare con gli animali quindi ne ho viste di tutti i colori anche perchè il mio cucciolotto di pelo soffre di dermatite alimentare per cui stà spessissimo dal veterinario, per questo ti dico che puoi stare tranquilla perchè la rogna del gatto non è trasmissibile all'uomo!
L'unica manifestazione che può verificarsi in soggetti predisposti (e generalmente a contatto con cani e non gatti affetti da tale parassita!) è una leggera reazione allergica facilmente eliminabile!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

L'unica manifestazione che può verificarsi in soggetti predisposti (e generalmente a contatto con cani e non gatti affetti da tale parassita!) è una leggera reazione allergica facilmente eliminabile!![;)]

Ehm...soggetti predisposti...: cioè che hanno la rogna latente?

Insomma, forse sono un soggetto predisposto: chiazze rosse sporgenti tipo da micosi, e prurito tremendo. Per fortuna la'ltro giorno ho comprato la melaleuca (me lo sentivo!) e ne ho messa qualche goccia sulle chiazzette. Ma ho paura lo stesso che ci siamo prese la rogna o la rogna di seconda scelta per umani, io e la mia casa.

Il napisan sray comunque è un terminator....funziona anche come DDT (sperimentato su una mosca).

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Non tutti pensaano che la rogna non sia contagiosa per l'uomo.

ACARI: ROGNA DELLA CUTE O DELL’ORECCHIO Parassiti microscopici che si nutrono scavando gallerie nella cute dell’ospite o dell’esfoliazione della cute stessa (acari dell’orecchio). La sintomatologia è, in entrambi i casi, molto evidente: trattamento continuativo con gravi lesioni conseguenti, sanguinamento e / o suppurazione della cute; per l’orecchio si vedrà invece associato ad un costante scuotimento della testa, l’emissione di cerume nerastro e maleodorante. Per l’uomo l’acaro è responsabile della cosiddetta scabbia, malattia contagiosa di difficile soluzione. La terapia è rappresentata essenzialmente da specifici lavaggi, bagni e spugnature. Per tutti questi problemi e le relative soluzioni è però sempre indispensabile la diagnosi e la terapia specifica suggerita da un veterinario, che può vagliare i vari casi ed adottare le cure specifiche per ogni caso.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Ehm...soggetti predisposti...: cioè che hanno la rogna latente?
Ahahahahaha ...noooo..jmmda...intendevo predisposti alle reazioni cutanee..quindi più sensibili! [:D]
Un pò come coloro che sono allergici agli acari della polvere!
Ho letto anche io pareri un pò discordanti, ma tutti i siti veterinari che ho incrociato parlano sostanzialmente di NON trasmissibilità se non tra animali!
E' probabile che la tua manifestazione sia solo dovuta al pelo del gatto se non ne sei abituata!
Cmq sei andata dal medico? Solo lui può toglierti definitivamente il dubbio!

Un abbraccio e stai serena...il Napisan sterminerà tutto! [:D][:p]

Baci
Cleopatra...[:)]