diradato è peggio che calvo!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Volevo dire una mia opinione. secondo me la vera tortura è essere diradati perchè quando sei calvo ovvero quando hai sviluppato una calvizie evidente sai che non ci puoi fare niente, allora ti metti l'anima in pace, togli di mezzo pillole e lozioni e te ne freghi.

certo non tutti stanno bene calvi ma se è nei ns geni non ci possiamo far nulla.

quando invece sei folto ma diradato, quando hai i capelli dietro densi ma sei stempiato oppure sei folto avanti e hai la piazza dietro secondo me è la vera tortura psicologica perchè sei con un piede dentro e l'altro fuori e non accetti di vederti senza capelli ti ammazzi di cure spesso senza migliorare diventandone schiavo.

e sei schiavo delle pettinature, del sudore, del vento e dei bagni di mare, indossare un casco, un capello, pensare a cosa pensano gli altri e alle loro stupide battute, ogni occasione è buona per vivere l'ansia dei capelli.
 

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
bravo...
ok è vero però penso che la persona calva ha vissuto anche questa esperienza non penso sia diventata calva in un giorno...quindi sono fasi che ci spettano a tutti
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
La vera tortura stà nel torturarsi all'inverosimile, in pratica tutte le ipotesi che hai enunciato.
Se uno si sente schiavo si lascia andare...e non parlo solo di capelli. Potrei essere schiavizzato anche dalla palestra o dall'uscita rigorosamente con abiti firmati.
Per il resto ce nè è di gente che ha recuperato e che sta bene nonostante aga , finasteride e minox a più riprese.
Diamo un margine di speranza quando questa è reale.
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Sono d accordo castano e cmq io trovo gli uomini calvi piu belli di quelli con 4 peli moribondi sul cranio, gusti personali[:p]
Raiden se fosse lui nella foto ti pare che sarebbe qui a scrivere sti post?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sicuramente...meglio calvo ke vedere quattro peluzzi ke giocano a briscola sul cranio...[:D]
forse perkè magari nn c s riesce ad abituare all idea d nn averli piu...
credo sia per quello....
 

bnmvcfg

Utente
4 Agosto 2006
49
0
15
hai pienamente ragione!!!! poi quelli che si fanno il riporto sono proprio ridicoli oppure mi fa impressione vedere il cuoio capelluto unto che si intravede tra pochi cappelli sottili, meglio in caso di diradamento rasarsi a zero
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Anche secondo me meglio a zero, ma pur non essendo d'accordo con chi si attacca agli ultimi quattro peli, non riesco a biasimarlo...
Ho i capelli radi ma secondo me ha ancora un minimo di senso tenerli lunghi un paio di centimetri perché mi sono rasato quando il problema non era evidente e non ci stavo granché bene pur avendo una testa regolare.
L'anno scorso mi sentivo veramente a disagio ad andare al mare con gli amici perché uscendo dall'acqua dopo il bagno era più evidente il diradamento. Immagino che anche voi possiate capirlo benissimo.
Comunque quest'anno non sono certamente migliorato (anzi...[:(]) ma ho voluto comunque farmi forza e non rovinarmi le vacanze. Sarei capace benissimo di rinunciarvi solo per questa idiozia (ma poi chi ha detto che tutti stanno lì a guardarci?).
Ho passato una vacanza bellissima con due miei amici, ed è stata bella anche perché ho cercato di abbattere pian piano alcuni dei miei complessi, calvizie compresa. Preciso che questo superare i complessi non equivale a dire fregarsene di un problema, ma al contrario affrontarlo con razionalità.
Ciao!