Diradamento

bambicolas

Utente
22 Febbraio 2017
3
0
5
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto varie discussioni ma essendo tanti gli argomenti trattati (ed essendo io abbastanza ignorante in materia), ho deciso di aprire un topic sperando di ottenere qualche delucidazione in più dagli utenti che passano ed hanno passato il problema dei capelli
Premetto che qualsiasi domanda, sono pronto a rispondere se dovessi saltare qualche passaggio importante.
Mi chiamo Nicolas, ho 25 anni e da qualche anno soffro di diradamento dei capelli in particolare modo sulla zona frontale parte alta del cuoio capelluto per intenderci. In generale ho sempre avuto capelli molto ricci, tendenti più a crescere lateralmente ma ne avevo abbastanza...oggi li rimpiango perché mi trovo veramente a volte in situazioni semi imbarazzanti specie per un ragazzo abbastanza timido ed insicuro come me che tende ad enfatizzare i propri difetti in modo particolare; gioco a tennis e vado in palestra e, quando sudo, corro subito a tamponar il sudore perché i capelli mi si appiattiscono in una maniera inguardabile risaltando ancor di più il diradamento.
So che dovrei fare una visita presso un dermatologo, tricologo o comunque uno specialista, so che ci vuole tempo e costanza. Purtroppo la condizione economica non è delle migliori, spero di poter fare una visita specialistica al più presto. Nel mentre, se qualcuno ha vissuto una situazione simile, la vive ancora, come l'ha affrontata? Vi sono dei prodotti, rimedi, metodi che possano aiutarmi? Ripeto, chiedo l'aiuto di tutti e le vostre testimonianze pubblicamente perché non ho possibilità ne voglia di spendere soldi in prodotti che non servirebbero a nulla e che non riguarderebbero magari neanche il mio problema.
Non so se sia possibile inserire delle foto anche per rendere la mia situazione più chiara, e chiedo in anticipo scusa se la sezione non fosse quella giusta.
Grazie
 

bambicolas

Utente
22 Febbraio 2017
3
0
5
Giusto infatti ho aspettato proprio per vedere se fosse possibile caricare foto. Ora ho letto che si può e ve le posto. Non ho avuto la possibilità di farle da dietro quindi per il momento posto le foto frontali, dove il problema è sicuramente maggiore.

34rgdbt.jpg

htzof9.jpg

34r9fki.jpg

bi9hyp.jpg

259oo.jpg

2mw5j5z.jpg
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
capisco la questione della situazione economica, io ho iniziato ad avere problemi proprio quando stavo attraversando un brutto periodo da quel punto di vista (coincidenze? io non credo - cit.) e quindi per qualche anno non ho potuto affrontare la cosa nel modo giusto.
affidandosi a galenici di qualità è possibile risparmiare e avere comunque ottime cure, vale però prima la pena investire qualche soldo in una visita da uno specialista del Sitri
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Ad un uomo consiglierei sicuramente la finasteride.
La finasteride è un farmaco di sintesi basato su una molecola azosteroidea, che agisce negli uomini inibendo l'enzima della 5-alfa reduttasi. La finasteride è utilizzata per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, del cancro alla prostata e dell'alopecia androgenetica.
Prodotta dalla società farmaceutica Merck, è stata introdotta negli Stati Uniti nel 1992 con il nome di Proscar (finasteride 5 mg) per il trattamento dell'ipertrofia prostatica e nel 1997 con il nome di Propecia (finasteride 1 mg) per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Attualmente il farmaco viene commercializzato da numerose società farmaceutiche come farmaco equivalente quindi potresti trovare anche il generico.
Sento molti ragazzi che la usano, ma dovresti rivolgerti sempre ad medico per avere la prescrizione.
 

bambicolas

Utente
22 Febbraio 2017
3
0
5
Si Si, sono consapevole che ad ognuno spetti una diagnosi diversa e personalizzata ed è proprio per questo che ho intenzione, appena possibile, di rivolgermi ad un dermatologo/tricologo. A tal proposito non avevo mai sentito parlare del Sitri, ma consultando il sito ho visto che specialisti qui in Abruzzo non ne trovo molti, anzi per nulla. Voi a chi mi consigliate di rivolgermi? Anche ad un normale dermatologo?

Ammesso che debba cominciare una sorta di cura per arrestare la caduta e, per quanto possibile, aiutare la ricrescita, le microfibre comunque nel frattempo possono darmi secondo voi una mano quantomeno a livello visivo? So che non sono miracolose e che appunto servono per coprire solamente, ma leggo di molti che si trovano bene e che le utilizzano ormai sempre.

Mi sono state regalate 5 sedute di laserterapia Erbium Glass; le farò ma non nutro particolari speranze
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Io so che c'è il Dr. Lucio Miori che prescrive la finasteride. La prescrive anche alle donne, in questo caso l'aveva prescritta a me ma ho avuto paura di usarla ed ho optato per il Diane cioè la pillola anticoncezionale.
Magari puoi contattarlo telefonicamente perchè molto distante da te.
L'indirizzo è Via Sebino, 1, 37019 Peschiera del Garda VR
Telefono 045.640.1684
ma riceve anche a Pavia.
Se su Google scrivi: Lucio Miori puoi leggere parecchie cose interessanti.
Prova!
 

chiccagiotto

Utente
9 Febbraio 2017
2
0
5
angie ha scritto:
Io so che c'è il Dr. Lucio Miori che prescrive la finasteride. La prescrive anche alle donne, in questo caso l'aveva prescritta a me ma ho avuto paura di usarla ed ho optato per il Diane cioè la pillola anticoncezionale.
Magari puoi contattarlo telefonicamente perchè molto distante da te.
L'indirizzo è Via Sebino, 1, 37019 Peschiera del Garda VR
Telefono 045.640.1684
ma riceve anche a Pavia.
Se su Google scrivi: Lucio Miori puoi leggere parecchie cose interessanti.
Prova!
 

chiccagiotto

Utente
9 Febbraio 2017
2
0
5
io ho utilizzato il finasteride per 5 anni...è stato fenomenale perchè aveva bloccato la caduta ma ho avuto come conesguenza il blocco del desiderio sessuale e il ginecologo poi mi ha detto che se non mi è venuto un tumore ero stata fortunata...
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma che state a dire? Finasteride e tumori? Non fate terrorismo psicologico da 4 soldi. Innanzitutto è un ragazzo e quindi che gli diciate cosa è successo a voi ragazze serve a poco.

La situazione è abbastanza avanzata ma può certamente migliorare. Un mio amico da una situazione simile è riuscito a ritornare ad una condizione sicuramente più accettabile con fina + minoxidil e anti dht topici. Per una visita ti ci vanno 120-150 euro, per le cure con 10-15 euro al mese te la cavi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Aga medio grave, una cura farmacologica puo' certamente aiutarla , si rivolga ad un dermstologo esperto in capelli

Saluti