diradamento

soleluna

Utente
9 Febbraio 2006
3
0
5
ciao a tutti..
mi sono appena isctitta al forum
ho 40 anni e da un pò di tempo ho notato con terrore un certo diradamento dei capelli.Sono stata dal mio medico e mi ha detto che è tutto normale ma....io mi vedo e so che non è cosi....ho sempre avuto moltissimi capelli...riccioli e portati lunghi.
il dottore molto tranquillamente mi ha prescritto del cistidil e mi ha detto che non è il caso di fare esami.
io avevo gia comprato il bioscalin retard ma nn l'avevo ancora usato.
qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
esiste qualciosa che in via generale rinforza i capelli?
vi ringrazio per l'aiuto
S
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Soleluna, benvenuta sul forum! [:D]
Hai perso molti capelli? Il diradamento è omogeneo o in una zona particolare del capo?
Per prima cosa ti consiglierei di vedere un dermatologo esperto in tricologia, poi puoi provare a fare le analisi del sangue per vedere se hai qualche carenza di vitamine o minerali. Di solito si fanno emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia acido folico, Vit. B12 e se non le fai da tempo, per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Infatti è sempre meglio prendere un integratore dopo aver verificato esattamente cosa manca!
A Genova potresti pensare di contattare il
Professor Rebora Alfredo
Indirizzo Telefono
Clinica Montallegro - Villa Rosa
Genova, 16132 (GE)
rebdermo@unige.it
Rel.010/8312921

Fammi sapere, baci
 

soleluna

Utente
9 Febbraio 2006
3
0
5
ciao cleopatra...
intanto grazie per i tuoi consigli.
per quello che riguarda le tue domande sui miei capelli.posso dirti che ho sempre avuto moltissimi capelli.....davvero tanti
adesso da qualche tempo noto un certo diradamento soprattutto verso le tempie e sulla fronte anche se vedo una certa ricrescita (vedo dei capelli che stanno crescendo vicino all'attaccatura)