diradamento

blues

Utente
13 Agosto 2005
3
0
5
Salve a tutti sono nuovo membro! ho dato una breve lettura a varie discussioni, così adesso vorrei esporre un attimo il mio problema:
ho notato da un po di tempo che i capelli sulla zona frontale maggiormente, si sono parechio diradati, non ci sono chiazze vuote ne stempiature, soltanto diradamento abbastanza esteso, inoltre i capelli che tendono a cadere si presentano molto più corti rispetto alla lunghezza della quasi totalità dei capelli; vorrei sapere se qualcuno sa definire il mio genere di problema.
Inoltre un ultimo chiarimento: quanto il fumo influisce sull'indebolimento dei capelli?

Grazie dell'eventuale attenzione [^]

blues

Utente
13 Agosto 2005
3
0
5
Salve a tutti sono nuovo membro! ho dato una breve lettura a varie discussioni, così adesso vorrei esporre un attimo il mio problema:
ho notato da un po di tempo che i capelli sulla zona frontale maggiormente, si sono parechio diradati, non ci sono chiazze vuote ne stempiature, soltanto diradamento abbastanza esteso, inoltre i capelli che tendono a cadere si presentano molto più corti rispetto alla lunghezza della quasi totalità dei capelli; vorrei sapere se qualcuno sa definire il mio genere di problema.
Inoltre un ultimo chiarimento: quanto il fumo influisce sull'indebolimento dei capelli?

blues

Utente
13 Agosto 2005
3
0
5

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Esatto, fai subito una visita da un buon dermatologo, se non ne conosci qui sul sito ci sono vari nominativi. ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il fumo non fa bene sia ai capelli che al corpo in generale;cmq, non è causa di alopecia androgenetica. Sia come sia, devi andare da un dermatologo che capisca di capelli per sapere se si tratta di AGA o di semplice stempiatura fisiologica. Prova a leggere anche qualche articolo su www.calvizie.net sull'argomento.
Saluti!!!