salve, ho appena 19 anni e noto da vari anni una caduta di capelli nella zona del vertice, che è andata a peggiorare nel tempo (premetto che non ho mai avuto capelli foltissimi, ma almeno da bambino non mi si vedeva tale diradamento, iniziò ad essere più visibile dai 15/16 anni circa)
specifico subito che nella mia famiglia tutti i maschi sono totalmente o parzialmente calvi (padre, zii materni e paterni).
sulla parte frontale della testa, almeno per il momento, sono sicuro di non avere nessun problema.
la zona più diradata è appunto il vertice.
(potrebbero esserci fattori terzi per il diradamento, ma il fattore principale è comunque sicuramente la genetica).
cosa mi consigliate di fare? sono davvero disperato, tutto ciò preme molto dal punto di vista psicologico.
ringrazio in anticipo per eventuali risposte!
specifico subito che nella mia famiglia tutti i maschi sono totalmente o parzialmente calvi (padre, zii materni e paterni).
sulla parte frontale della testa, almeno per il momento, sono sicuro di non avere nessun problema.
la zona più diradata è appunto il vertice.
(potrebbero esserci fattori terzi per il diradamento, ma il fattore principale è comunque sicuramente la genetica).
cosa mi consigliate di fare? sono davvero disperato, tutto ciò preme molto dal punto di vista psicologico.
ringrazio in anticipo per eventuali risposte!