Diradamento Vertex

lorenzo1104

Utente
15 Giugno 2014
11
0
5
Salve a tutti! Sono nuovo e mi sono iscritto perchè credo di poter ricevere le risposte che mi servono:) premetto che andro' sicuramente da un dermatologo il prima possibile ma prima volevo sentire altri pareri. Ho 20 anni e tengo molto ai miei capelli come tutti voi . Ho sempre avuto problemi di forfora fin dalla nascita. Questa si presenta con scaglie medio-grosse che si attaccano al cuoio capelluto e non si staccano da sole ma causano prurito e rossore alla cute. Non sono mai riuscito a curarla perchè ho spre pensato fosse un problema temporaneo. Da circa un anno ho notato un diradamento nella zona del vertex . Ci sono momenti in cui si nota di piu' e altri meno. I miei capelli sono abbastanza fini ma ne ho molti. Ogni mattina sul cuscino trovo una 30ina di capelli. Mio padre ha tutti i capelli e i miei nonni li hanno persi in tarda eta'. Solo il fratello di mio padre è calvo. Posto qui una foto e spero possiate dirmi di cosa puo' trattarsi e come curarla e se sono ancora in tempo.

Immagine:/Public/data/Lorenzo1104/2014615152914_image.jpg 112,55 KB

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh qualcosina c´e´, potrebbe darsi un alopecia allo stadio iniziale, o un effluvio, se come dici tu a volte la situazione migliora e a volte peggiora. Sei ancora in ottime condizioni, quindi stai tranquillo, ma fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto, fai una visita da derma specializzato in capelli. Quando avrai una diagnosi, allora potrai avere una cura per il tuo problema.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Si c' e un inizio di diaradamento si faccia visitare da un dermatologo esperto in capelli
Saliti

lorenzo1104

Utente
15 Giugno 2014
11
0
5
daniele80 ha scritto:
Soliti Finasteride 1 mg/die + minox. Poi vedrà chi ti segue.
Nel caso in cui questa sia la cura, quali sono gli effetti collaterali dei vari finastreide e minoxidil?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
vai da un dermatologo tricologo sara' lui a darti la cura adatta
potrebbe trattarsi anche di un banalissimo effluvio

lorenzo1104

Utente
15 Giugno 2014
11
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si c' e un inizio di diaradamento si faccia visitare da un dermatologo esperto in capelli
Saliti

Se presa in tempo si puo' fermare e curare? oppure bisogna rassegnarsi ?
Da come puo' notare di capelli ne ho ancora un bel po'