Ciao a tutti, sono nuovo e volevo un parere sulla mia situazione. Ho 24 anni e qualche settimana fa ho fatto una visita dal dermatologo, che non ha evidenziato alopecia androgenetica ma un diradamento nella zona del vertice, probabilmente al tipo di acconciatura che ho portato per anni ed a fattori di stress. Infatti l'attaccatura frontale non ha il minimo segno di stempiatura, tuttavia con lo shampoo si nota abbastanza la perdita di capelli e nelle foto allegate si denota un diradamento.
Guardandomi in testa il dermatologo mi ha prescritto per i prossimi 4 mesi l'assunzione di un integratore a base di collagene idrolizzato, con vitamine, minerali e amminoacidi (1 ogni mattina) ed una soluzione topica a base di fattori di crescita della fase attiva del capello (4 spruzzi sul cuoio capelluto ogni sera). Tuttavia, vorrei sapere se la cura sia giusta o serva l'utilizzo dei soliti minoxidil e finasteride (che spesso noto l'utilizzo).
Allego alcune foto scattate col flash e sotto dei faretti della luce:
Qui ho spostato apposta i capelli in zona del vertice: https://ibb.co/y0s7mFM
Vi chiedo aiuto
Guardandomi in testa il dermatologo mi ha prescritto per i prossimi 4 mesi l'assunzione di un integratore a base di collagene idrolizzato, con vitamine, minerali e amminoacidi (1 ogni mattina) ed una soluzione topica a base di fattori di crescita della fase attiva del capello (4 spruzzi sul cuoio capelluto ogni sera). Tuttavia, vorrei sapere se la cura sia giusta o serva l'utilizzo dei soliti minoxidil e finasteride (che spesso noto l'utilizzo).
Allego alcune foto scattate col flash e sotto dei faretti della luce:
Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-37-c66dbcee hosted at ImgBB
Image Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-37-c66dbcee hosted in ImgBB
ibb.co
Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-39-b03b1db0 hosted at ImgBB
Image Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-39-b03b1db0 hosted in ImgBB
ibb.co
Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-40-70ed4ff4 hosted at ImgBB
Image Immagine-Whats-App-2024-10-28-ore-18-31-40-70ed4ff4 hosted in ImgBB
ibb.co
Vi chiedo aiuto