diradamento vertex..aspettative

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
Ho iniziato la terapia prescrittami dal dermatologo da due mesi e mezzo;
Fina: proscar 1/4 die
Minox 3,5 + antiandrogeni

La condizione dei capelli sembra migliorata;
oggi facendo il terribile gioco degli specchi ( era dall'inizio terapia che non lo facevo) per visualizzare la situazione vertex, mi sembra che in quella zona (che è quella che odio dipiù) non ci siano stati miglioramenti!

Preciso che ho sospeso minox per circa dieci giorni causa sides e poi ho ricominciato e per fortuna è andato tutto bene!
Qualche sera ho dimenticato a prendere la pillolina e non sono stato costantissimo con l'applicazione giornaliera della lozione topica!

Il dott quando gli chiesi cosa avrei leggittimamente dovuto aspettarmi dalla terapia mi rispose che sarei migliorato soprattutto sul vertex....a distanza di due mesi questo miglioramento non lo vedo!

Vi chiedo: è più leggittimo aspettarsi una stabilizzazione della situazione ( non progressione del diradamento crown) o posso secondo voi ancora sperare in una migliore copertura?

C'è qualcuno che essendo diradato prima di iniziare la terapia è riuscito a migliorare visivamente l'aspetto di questa zona? se si ( lo spero tantissimo) dopo quanto tempo ha notato i primi miglioramenti e di che entita?

salutix

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

oggi facendo il terribile gioco degli specchi ( era dall'inizio terapia che non lo facevo) per visualizzare la situazione vertex, mi sembra che in quella zona (che è quella che odio dipiù) non ci siano stati miglioramenti!

Preciso che ho sospeso minox per circa dieci giorni causa sides e poi ho ricominciato e per fortuna è andato tutto bene!
Qualche sera ho dimenticato a prendere la pillolina e non sono stato costantissimo con l'applicazione giornaliera della lozione topica!

Il dott quando gli chiesi cosa avrei leggittimamente dovuto aspettarmi dalla terapia mi rispose che sarei migliorato soprattutto sul vertex....a distanza di due mesi questo miglioramento non lo vedo!

Vi chiedo: è più leggittimo aspettarsi una stabilizzazione della situazione ( non progressione del diradamento crown) o posso secondo voi ancora sperare in una migliore copertura?

C'è qualcuno che essendo diradato prima di iniziare la terapia è riuscito a migliorare visivamente l'aspetto di questa zona? se si ( lo spero tantissimo) dopo quanto tempo ha notato i primi miglioramenti e di che entita?

salutix

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

salutix

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
che dott. ti segue ?
le percentuali degli antiandrogeni ?
hai fatto le analisi carenze di ferro o zinco ?
fina da risultati visibili dopo 4/6 mesi

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
1) Gigli

2) progesterone g 1
17 alfa estradiolo g 0,025
triamcinolone acetonide mg 10
minix solfato g 3,5

3) no

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
Cadoer, riflettendoci penso tu abbia ragione....
sono solo 2 mesi e mezzo con 10 giorni
di sospensione fina + altri in cui ho dimenticato
di prendere la pillolina + non grandissima costanza
nell'applicazione del topico!!

Continuerò con maggiore costanza! [sp]
[ov]

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Citazione:Messaggio inserito da labrie
Cadoer, riflettendoci penso tu abbia ragione....
sono solo 2 mesi e mezzo con 10 giorni
di sospensione fina + altri in cui ho dimenticato
di prendere la pillolina + non grandissima costanza
nell'applicazione del topico!!

Continuerò con maggiore costanza! [sp]
[ov]

esatto...continua cercando di evitare il + possibile la non costanza...il fatto è che per combattere l'aga la migliore arma, dopo aver accuratamente scelto le cure, è la costanza! purtroppo è cosi...se ci tieni cosi tanto ai capelli come ci tengo io (anche xkè ho quasi 21 anni) mettitici di impegno...è una seccatura lo so...ma almeno io cerco di abituarmici, come quando mi lavo i denti mattina e sera, allo stesso modo applico minoxidil...poi la pillolina di fina è + fattibile dai...forza!

se sei costante, vedrai che nei prossimi 2/3 mesi già potrai iniziare a vedere qualcosa e tirare le prime somme!