Diradamento vertex 21 anni

francesco6695

Utente
13 Maggio 2016
18
0
5
Ciao a tutti,
Volevo sapere i vostri pareri sul mio vertex,vi ricordo che ho sempre avuto due rose nei capelli.
Ho fatto foto sotto la luce e senza.
Ho21 anni,se volete posso postare anche foto di qualche anno fa.

free image hosting

francesco6695

Utente
13 Maggio 2016
18
0
5
Lo so,ma nella mia zona non ci sono esperti ti guardano 2 secondi i capelli e ti danno due lozioni per mandarti via.
Comunque vorrei prenotare da un tricologo.
Chiedevo solo il vostro parere dalle foto.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dicci qualcosa in più...hai casi di aga in famiglia (nonni materni e paterni compresi ) e/i noti cambiamenti nella qualità dei capelli in quanto a colore/diametro del fusto?
Per avere una diagnosi certa di aga basta una dermatoscopia che qualsiasi derma con un filo di conoscenza in tricologia dovrebbe saper fare...(guarda i gruppi gitri e sitri e vedi se magari c'è qualcuno dalle tue parti...di dove sei?)

francesco6695

Utente
13 Maggio 2016
18
0
5
Sto guardando,risiedo in lazio.
Dalla parte di mio padre sono calvi dalla parte di mia madre capelloni.
Comunque si da 18 anni ho iniziato a stempiarmi e da 1 anno ho avuto un diradamento diffuso su tutto il cuoio capelluto,i capelli sono piu fini.
Negli ultimi due anni ho vissuto in una situazione di stress.
Non puo essere un effluvio cronico?
Oppure anche l'a.a. dirada tutto il cuoio capelluto?
Naturalemente devo fare una visita volevo solo il vostro parere.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Francesco, credimi, vorremmo dirti di più, ma senza esami ed analisi adeguate è impossibile ipotizzare qualsiasi cosa. Si potrebbe ipotizzare tutto.
Carenze? Stress? Livelli ormonali sballati? Ecc...ecc...

Fatti visitare da un dermatologo specializzato (bada bene che la figura del tricologo in medicina non esiste, esistono dermatologi specializzati in tricologia. Te lo dico perchè esistono molte persone che si qualificano tricologi senza avere neanche mezza laurea in medicina e sono assolutamente da evitare).

Prova a consultare la home calvizie.net per cercarne qualcuno che ti sia possibile raggiungere.

http://calvizie.net/menu_dermatologo.asp

Magari consulta anche l'elenco dei dermatologi iscritti al Sitri.